rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green Roma

Il Forum BuyGreen torna a Roma dall'1 al 2 ottobre 2014

Si terrà all'Acquario Romano la più importante mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato

Il Forum internazionale degli acquisti verdi torna per la VII edizione, che quest'anno è promossa ed organizzata in collaborazione con Coordinamento agende 21 locali italiane, Ecosistemi e Adescoop - Agenzia dell'Economia Sociale, co-promossa da Roma Capitale e Regione Lazio.

L'edizione 2014 mette a confronto pubbliche amministrazioni, aziende e operatori sul tema della sostenibilità e dell'impatto economico e ambientale delle scelte fatte in ambito di acquisti pubblici e privati.

Diversi i temi trattati nel ricco calendario di convegni e appuntamenti che vedranno coinvolti importanti esperti e operatori del settore tra cui: edilizia sostenibile, recupero e riciclo di materiali, ristorazione collettiva e alimentazione sostenibile, diritti e salute dei lavoratori, economie locali, mobilità sostenibile e acquisti verdi nei settori del turismo.

Previsti anche premi alle realtà italiane più green, che si sono contraddistinte nell’attuare politiche di diminuzione dell’impatto ambientale e di acquisti sostenibili: saranno consegnati i riconoscimenti MensaVerde, Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, CompraVerde e Cultura in Verde. C'è tempo fino al 10 settembre per presentare le candidature.

CompraVerde-BuyGreen intende promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi; proporsi come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni non profit; favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata; far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum BuyGreen torna a Roma dall'1 al 2 ottobre 2014

Today è in caricamento