rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
life

Earth day 2016, anche Google festeggia la Giornata della Terra

Il colosso di Mountain View ha fatto realizzare cinque doodle a Sophie Diao. Quest'anno l'iniziativa, giunta alla 46esima edizione, è stata scelta dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon per la ratifica dello storico accordo sul Clima di Cop21

Oggi si celebra la 46esima edizione della Giornata della Terra, l'Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del pianeta voluta dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promossa dal presidente John Fitzgerald Kennedy. Un evento che coinvolge ogni anno un miliardo di persone in 192 Paesi in tutto il mondo e che quest'anno ha una valenza ancora più significativa: la data del 22 aprile è stata infatti scelta dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon per la ratifica dello storico accordo sul Clima di Cop21 siglato lo scorso dicembre a Parigi.

Per fermare il riscaldamento, tutti 165 capi di Stato e di Governo metteranno la propria firma come impegno ufficiale al raggiungimento dell'obiettivo di restare "ben al di sotto dei 2 gradi" di aumento della temperatura rispetto ai livelli pre-industriali, e se possibile contenerlo entro 1,5 gradi. Poi i singoli Paesi dovranno ratificare l'accordo a livello nazionale.

Anche Google ha deciso di festeggiare la Terra con una serie di doodle ad essa dedicati: un polpo tra i coralli in mezzo al mare, una tartaruga che si accinge a nutrirsi di un ficodindia, l'orso polare tra i ghiacciai, una volpe tra gli alberi e un elefante illuminato da un tramonto africano. A realizzarli Sophie Diao. Eccoli:

earth-day-2016-elefante-2

earth-day-2016-tartaruga-2

earth-day-2016-volpe-2

earth-day-2016-polpo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth day 2016, anche Google festeggia la Giornata della Terra

Today è in caricamento