rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
life Firenze

Waste less in Chianti inserito tra i migliori progetti ambientali europei

La Commissione europea lo ha inserito, per il 2014, tra i 22 progetti ambientali premiati con il titolo di 'Best life ambiente'. Tra questi saranno individuati i 5 'best of the best'. I vincitori si sapranno in aprile, le premiazioni in giugno

Il progetto “Waste-less in Chianti”, un programma che mette in atto una serie di iniziative dai comuni del Chianti per promuovere la riduzione dei rifiuti e la sensibilizzazione alla tutela ambientale, è stato selezionato dalla Commissione Europea tra i 'Best Life Ambiente'. Dei 102 progetti che si sono conclusi e sono stati valutati nel 2014 sono stati in 22 a ricevere tale riconoscimento, e tra questi, appunto, “Waste-less in Chianti”.

Il progetto riceverà quindi dalle istituzioni preposte dell'Unione Europea una speciale targa “Best Life Ambiente” e sarà inserito un una specifica brochure, all'interno di una pagina dedicata del sito web Life.

Gli Stati membri stanno ulteriormente valutando i migliori progetti selezionati nell'anno appena trascorso, al fine di selezionare tra i 22 'finalisti' i cinque "Best of the Best" progetti Life Ambiente. I risultati dei 5 migliori progetti scelti saranno comunicati dagli uffici europei in aprile.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 giugno, nell'ambito delle iniziative della "Green week", organizzata dalla direzione generale Ambiente della Commissione Europea. E tutto il Chianti spera di esserci. (da Firenze Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Waste less in Chianti inserito tra i migliori progetti ambientali europei

Today è in caricamento