rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green

Apple lavora ad un'auto elettrica, presto un'iCar?

A Cupertino si reclutano i migliori ingegneri nel campo delle batterie elettriche e pare che l'azienda, creata da Steve Jobs, si sia anche beccata una causa per questo

In casa Apple, a Cupertino, si lavora ad un'automobile elettrica. Non sono ancora noti i dettagli ma pare che la Mela più famosa del globo stia radunando i maggiori esperti in campo di batterie elettriche per crearne una migliore, più potente e con una maggiore durata per la sua iCar. Il progetto, denominato Titan, potrebbe portare sul mercato la macchina green di Apple entro cinque anni. La data che circola per il via alla produzione è infatti il 2020. Sarà un'altra rivoluzione? Nell'attesa di scoprirlo a Cupertino si lavora a pieno regime e, a quanto pare, anche con budget illimitato. I competitors, Testa e General Motors in primis, farebbero meglio a prepararsi.

Intanto il produttore di batterie per auto elettriche A123 Systems ha fatto causa all'azienda americana, creata da Steve Jobs, con l'accusa di avergli "rubato" alcuni ingegneri. Lo rivelerebbero alcuni documenti depositati in un tribunale del Massachusetts. Attorno al giugno 2014 Apple avrebbe iniziato a assoldare ingegneri di A123 con il compito di guidare uno dei progetti più importanti del gruppo californiano. Gli ingegneri hanno continuato a sviluppare progetti simili a quelli che portavano avanti a A123, violando gli accordi presi alla firma del loro contratto con la società, secondo il ricorso presentato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple lavora ad un'auto elettrica, presto un'iCar?

Today è in caricamento