rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
MOTORI

Ritorno al futuro day, Toyota lancia l'auto a idrogeno: Lloyd e Fox nello spot

La casa automobilistica presenta Mirai negli Stati Uniti. L'auto verrà commercializzata anche in Europa ma non in Italia

Nel giorno in cui il nostro presente si incrocia con il futuro di 'Ritorno al futuro II', Toyota ha deciso di presentare negli Stati Uniti Mirai, la sua auto a idrogeno. E lo ha fatto con una pubblicità alla quale hanno preso parte i due attori della saga diretta da Robert Zemeckis, Christopher Lloyd e Michael J. Fox.

Lo spot riparte dalla DeLorean, la macchina del tempo che nel secondo episodio al posto di usare plutonio come carburante, usa rifiuti e mostra Lloyd e Fox raggiunti, mentre fanno colazione, da un giovane ingegnere, che presenta ai due la berlina ecologica di Toyota.

La presentazione ufficiale di Mirai, che in giapponese significa futuro, è avvenuta ieri sera a Los Angeles. Il costo dell'auto a emissioni zero è di 58 mila dollari e per ora ne sono state vendute 300. Entro la fine del 2016 il marchio giapponese conta di venderne altre mille per poi arrivare a 3 mila entro la fine del 2017.

L'auto verrà commercializzata anche in Europa ma non in Italia. "La legge impedisce che gli impianti possano erogare idrogeno ad una pressione adeguata", ha spiegato L'Ad Andrea Carlucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno al futuro day, Toyota lancia l'auto a idrogeno: Lloyd e Fox nello spot

Today è in caricamento