rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
mobilità

Una bici elettrica per Papa Francesco

Questo il dono di Poste italiane al Santo Padre che oggi ha ricevuto in udienza la Presidente, Luisa Todini e l’amministratore delegato Francesco Caio

Una bicicletta elettrica a pedalata assistita come regalo per il Papa. Il dono arriva da Poste Italiane, il cui amministratore delegato Francesco Caio e la cui presidente Luisa Todini sono stati ricevuti oggi dal Santo Padre. L'Udienza è seguita alla giornata conclusiva del Meeting internazionale “Giustizia ambientale e cambiamenti climatici” promosso dalla fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in vista della Conferenza sul clima che si terrà a Parigi.

Nel corso del suo intervento al meeting, Caio ha illustrato i punti chiave intorno ai quali ruota il piano di sviluppo delle Poste 2020. Un piano che ha sottolineato "riprende l’Enciclica di Papa Francesco ed è in linea con le indicazioni dell’Onu". “Un nuovo modello di economia sostenibile  – ha affermato l’Ad Francesco Caio -  impegna le imprese ad affrontare la sfida posta dai cambiamenti climatici, dalla povertà, dalle diseguaglianze, riorientando i propri modelli di business e trasformando in opportunità le minacce che giungono da queste variabili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bici elettrica per Papa Francesco

Today è in caricamento