rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

A Londra la ciclabile più lunga d'Europa

Lo ha annunciato il sindaco Boris Johnson. Lavori al via in primavera. Dovrebbero essere completati entro l'estate 2016. Il progetto costerà 913 milioni di sterline

Londra punta tutto sulle bici. Il sindaco Boris Johnson lo scorso 27 gennaio ha annunciato la costruzione della pista ciclabile più lunga d'Europa. Il progetto costerà 913 milioni di sterline e prevedere due corsie che attraversano la città da Nord a Sud e da Est ad Ovest.

London_pistaCiclabile-2

I lavori inizieranno in primavera se ci sarà l'ok definitivo della società comunale che gestisce il trasporto pubblico, la Transport for London. Non dovrebbero comunque esserci problemi, dato che l'azienda si è già espressa positivamente anche se in via informale. L'opera ha inoltre il benestare degli inglesi: l'84% degli intervistati ha dichiarato di essere favorevole. La pista ciclabile dovrebbe essere completata entro l'estate 2016.

La Capitale britannica non è nuova a progetti importanti in tema di ciclabili.  Già qualche anno fa l'architetto Foster pensò per Londra Skycycle, una pista sopraelevata lunga ben 210 chilometri. Guarda il video:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Londra la ciclabile più lunga d'Europa

Today è in caricamento