rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
mobilità

Scooter sharing, da marzo anche in Italia

La prima città a provare il servizio di condivisione degli scooter sarà Milano. Non meno di mille i mezzi a disposizione e diversi gli operatori

Non solo auto e bici, da marzo in Italia anche lo scooter si condividerà. A fare il test per prima sarà Milano che, non a caso, quest'anno ha conquistato la vetta della classifica delle smart city del Belpaese. Saranno non meno di mille gli scooter a disposizione per lo "sharing", ha annunciato il sindaco Pisapia nel corso di Citytech, la manifestazione in corso nel capoluogo lombardo che vede come protagonisti la mobilità urbana e i trasporti. 

L'iniziativa, ha pochi eguali al mondo, e sarà realtà prima di Expo 2015. Almeno dieci gli operatori interessati. Saranno però due o tre quelli attivi all'inizio: minimo cento scooter ciascuno, ma il comune di Milano ne vuole 300-400 per operatore, in modo da partire subito con una quantità degna di nota. Tra i gestori, "Motit", già attiva a Barcellona con mezzi elettrici, e poi Piaggio e Yamaha (da MilanoToday).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter sharing, da marzo anche in Italia

Today è in caricamento