rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Digital life

La ripartenza del settore del retail, il networking e un format ibrido: torna per la sua 20°edizione "Forum Retail 2020"

"Forum Retail", in programma a Milano i prossimi 28 e 29 ottobre, è il più grande networking Hub per la community del Retail. Quest'anno si contraddistingue per una formula doppia, che consente ai partecipanti di scegliere tra presenza fisica o virtuale. Trecento relatori si dedicheranno a temi come omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità

Prendere parte di presenza o virtualmente, così che si possa scegliere autonomamente in quale forma è più congeniale esserci: propone una formula doppia la ventesima edizione di "Forum Retail", in programma i prossimi 28 e 29 ottobre al SuperStudio Più di via Tortona a Milano, interamente dedicato al mondo del retail in Italia, in particolar modo alla ripartenza del settore. 

Il format ibrido è reso possibile da una speciale piattaforma messa a punto da IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking - basata sulla tecnologia AI, che se da un lato consente la miglior profilazione di tutti i partecipanti sia nel fisico che nel virtuale, dall’altro offre la possibilità di matching con i potenziali acquirenti, anche da remoto e di organizzare meeting, in evento o in modalità virtuale.

I partecipanti sono resi dunque parte attiva, attraverso un modello propositivo e innovativo: all’atto dell’iscrizione, infatti, l’AI profilerà il Manager e nell’ambito di una grande community di retailer gli proporrà una serie di incontri con i referenti delle aziende sponsor presenti con stand virtuali, che potrà accettare o rifiutare.

A loro disposizione, inoltre, i massimi esperti del retail che forniranno esempi concreti delle strategie messe in campo durante i difficili mesi di emergenza Covid-19 e che saranno a disposizione per incontri di persona in gruppi ristretti o one-to-one. Un tema molto a cuore a IKN Italy, che negli scorsi mesi ha proposto un ciclo di free webinar, volti ad approfondire tematiche di estrema attualità ("Ripartire dopo l’emergenza sanitaria: come gestire il personale e riorganizzare la CX"; "Logistica resiliente durante il Coronavirus"; "L’impatto del Covid-19 sul settore Fashion & Lusso"; "Sostenibilità & Retail"; "E-commerce nell'era del Covid-19"). 

Inolte, l’azienda ha condiviso, attraverso la newsletter di "Forum Retail", una serie di interviste ai massimi esperti della community del retail sulle reazioni del mercato, gli impatti dell’emergenza e gli strumenti per la ripresa.

Se la scorsa edizione di "Forum Retail" ha registrato quasi 3200 partecipanti, di cui 1092 retailer e 283 relatori, con 123 aziende sponsor e 44 startup presenti, in questa edizione sono previsti ben 300 relatori, che si dedicheranno a temi come omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità e nove “aree lounge” a disposizione dei partecipanti, fdedicate a particolari temi e target: "Retail & Payment"; "E-commerce & Omnichannels"; "Supply Chain & Logistica"; "B.I., Analytics & Data Intelligence"; "In-Store Technologies"; "Digital Marketing & Social Media"; "CRM & Loyalty"; "Sostenibilità & Green Efficiency"; "Retail Estate & Legal".

Partecipando comodamente da casa attraverso il proprio computer, si potranno approfondire i temi più caldi del momento, scoprire le tecnologie più innovative, fruire dei contenuti sulla piattaforma online anche dopo l’evento. Tutte le informazioni su "Forum Retail", a partire dal programma, sono disponibili sul sito dell’evento e attraverso i canali social: LinkedinTwitterFacebook; Instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ripartenza del settore del retail, il networking e un format ibrido: torna per la sua 20°edizione "Forum Retail 2020"

Today è in caricamento