Zoom batte TikTok: è l'app più scaricata di aprile. Si fa strada in classifica la app indiana per il tracing del Coronavirus

TikTok supera i 2 miliardi di download, ma Zoom la batte: è l'app più scaricata di aprile. Secondo gli analisti di Sensor Tower, tra le new entry, al settimo posto si è piazzata la app indiana per tracciare i contagi

È il fenomeno del momento e raggiunge un nuovo record: Zoom, l'applicazione gratuita per fare videochiamate di gruppo via smartphone, tablet e pc, secondo gli analisti di Sensor Tower, ad aprile è stata la app più scaricata - esclusi i videogiochi - a livello mondiale, superando la popolarissima TikTok. 

I download di Zoom dai negozi App Store per iPhone e iPad e Google Play per dispositivi Android hanno sfiorato i 131 milioni, 60 volte di più rispetto all'aprile 2019. Il 18,2% del download complessivi è avvenuto in India, il 14,3% in Usa. La cinese TikTok si è piazzata al secondo posto con 107 milioni di download (2,5 volte di più di un anno fa), di cui il 22% in India e il 9,4% in Usa. Il dato però è presumibilmente sottostimato perché non include i download effettuati da negozi per Android diversi dal Google Play, che in Cina non è disponibile. Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger occupano dalla terza alla sesta posizione.

Tra le new entry, al settimo posto si è piazzata la app indiana per il tracing del coronavirus, Aarogya Setu, che il governo di Nuova Delhi ha reso obbligatoria per buona parte della popolazione. Ottava e decima sono rispettivamente Google Meet e Microsoft Teams, cioè le app per videoconferenze dei due colossi hi-tech. In nona posizione c'è Netflix.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aarogya Setu cerca di determinare il rischio di contatto tra le persone - entro un metro e mezzo - di cui una infetta da Covid-19, scansionando un database di casi noti in tutta l'India. Utilizzando le informazioni sulla posizione, determina se la posizione in cui l'utente che la adopera si trova appartiene a una delle aree infette in base ai dati disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

  • Ritrovano il figlio rapito 32 anni fa: la gioia incontenibile dei genitori

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 21 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento