Barbecue americano, i migliori 10 piatti per scoprirlo

Se vi affascina il barbecue americano, ecco i piatti migliori scelti da Tim Carman, vincitore del premio di eccellenza della cucina mondiale

Tim Carman, vincitore del premio di eccellenza della cucina mondiale, ha raccolto i piatti migliori e più rappresentativi della griglia americana. Ma occhio, non tutti sono pezzi di carne. “Ho voluto scegliere quelle che sono diventate le rock star del barbecue”, dice. Ecco quali sono:

Costolette di manzo: preparati per lo più in Texas, questi mostri con l’osso hanno cominciato ad apparire negli affumicatoi in tutto il Paese, da New York a Los Angeles. Sono lunghe anche 15 centimetri e hanno un bel pezzettone di carne ancora attaccata all’osso. Le costolette di manzo sono, senza dubbio, le proteine più visivamente impressionante dell’universo barbecue conosciuto. Se preparate a dovere, sono anche deliziosamente tenere.

Fagioli stufati: i contorni, come il barbecue, variano da regione a regione. In Texas, per esempio, preferiscono i fagiolo borlotti, proprio come i vicini stati del sud. In molte altre parti del Paese si cucinano quelli fini e bianchi. Lo stufato si prepara con pancetta o grassi pezzi di punta di petto: il gusto è su misura per il barbecue, allo stesso tempo dolce, sapido, appiccicoso e fumoso.

CONTINUA A LEGGERE SU BRACIAMIANCORA.COM

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti