rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Abraham Lincoln a caccia di vampiri nel film prodotto da Tim Burton

Il regista ha prodotto il film tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith che immagina il futuro 16esimo presidente Usa impegnato a combattere contro orde di non morti assetati di sangue

Ormai i vampiri sono dappertutto, dalla tv ai libri al cinema, ma questa ci mancava: Abraham Lincoln cacciatore di vampiri era un'idea che poteva produrre solo Tim Burton.

Tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith, il film immagina per il futuro sedicesimo presidente degli Stati Uniti un'adolescenza a caccia di vampiri per vendicare la morte misteriosa della madre, uccisa dal morso di uno di loro.

La sua lotta contro i non morti, a colpi di ascia e con movenze da lottatore che nessuno si aspetterebbe pensando all'immagine pensosa e tragica che si associa a Lincoln, prosegue anche una volta eletto presidente e si concluderà solo quando sarà ucciso dall'attore (e vampiro) John Wilkes Booth mentre assisteva a una pièce teatrale a Washington.

Il film, diretto da Timur Bekmambetov, è stato presentato con una serata-evento a bordo della portaerei della marina americana "Abraham Lincoln", con l'attore protagonista Benjamin Wakler vestito e truccato come Lincoln.

"La leggenda del cacciatore di vampiri" (questo il titolo italiano) uscirà nelle nostre sale il 24 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abraham Lincoln a caccia di vampiri nel film prodotto da Tim Burton

Today è in caricamento