rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Adele premiata come artista dell'anno

La cantante inglese chiude un 2012 pieno di grandi soddisfazioni, professionali e personali, il singolo "Skyfall" scala le classifiche e viene nominato ai Golden Globe

Per Adele il 2012 è l'anno di grandi trionfi. Pur non avendo pubblicato nessun nuovo album, né aver girato il mondo in tour, la cantante inglese è stata incoronata come miglior artista dell'anno dall'Associated Press Entertainer.

Adele, infatti, ha dominato il 2012 facendo incetta di premi come i Grammy e conquistando le classifiche con il singolo tratto dalla colonna sonora di "Skyfall", l'ultimo film della saga di James Bond, che grazie a lei è schizzato in testa alle classifiche, Italia compresa; la canzone è stata nominata ai Golden Globe ed è finita tra le 75 preselezionate per gli Oscar.

E questo che si sta per concludere è stato un anno importante anche dal punto di vista personale: Adele infatti è diventata mamma del suo primo figlio a ottobre.

Adele, diva e futura mamma

Il sondaggio, lanciato tra lo staff e gli abbonati dell'Ap, ha portato in testa Adele davanti a Taylor Swift, dominatrice degli ultimi Mtv Ema Awards, il rapper sudcoreane Psy, l'idolo del tormentone "Gangnam style", e alle star di "Twilight". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele premiata come artista dell'anno

Today è in caricamento