rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Adele canta "Skyfall" per il nuovo film della saga di James Bond

La cantante interpreterà la canzone che accompagna la nuova avventura dell'agente 007

Adele interpreterà il tema principale della colonna sonora di "Skyfall", l'ultimo film di James Bond.

La conferma è arrivata dal sito "Showbiz 411" a poco più di un mese dall'uscita nelle sale del film, che debutterà in Gran Bretagna il 26 ottobre, proprio nel giorno del cinquantesimo anniversario della première di "Licenza di uccidere", il primo film della saga. In Italia basterà aspettare il 31 ottobre.

Un'ennesima consacrazione per la cantante inglese, in attesa di un bambino dal compagno Simon Konecki, che si aggiunge così al lungo elenco di cantanti e musicisti che hanno legato la propria voce alle colonne sonore dei film di 007.

Adele è quindi in buona compagnia tra Tom Jones ("Thunderball"), Shirley Bassey ("Goldfinger"), Madonna ("Die another day"), Duran Duran ("A view to kill"), Paul McCartney ("Vivi e lascia morire").

La canzone avrà lo stesso titolo del film, rientrando nel solco della tradizione dopo che i brani di "Casino Royale" e "Quantum of Solace" ("You know my name" e "Another way to die") aveva un titolo differente da quello delle pellicole.

Profumo di Oscar per la saga? Nonostante infatti i grandi nomi che negli anni si sono cimentati con la colonna sonora dei film di James Bond, si ricordano solo tre nomination per la miglior canzone: Paul e Linda McCartney per "Live and Let Die (da "Vivi e lascia morire", 1974), "Nobody Does it Better" (cantata da Carly Simon in "La spia che mi amava", 1978) e "For your eyes only ( cantanta da Sheena Easton in "Solo per i tuoi occhi", 1982).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele canta "Skyfall" per il nuovo film della saga di James Bond

Today è in caricamento