rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tv News

Adele canterà "Skyfall" alla cerimonia degli Oscar

La cantante inglese torna a cantare in pubblico dopo la nascita del figlio a ottobre e il 24 febbraio sarà sul palco del Dolby Theatre per la performance live del brano tratto dalla colonna sonora del film di James Bond

Adele sarà sul palco della notte degli Oscar per cantare live "Skyfall", la canzone dell'ultimo film di James Bond, che ha battuto ogni record di incasso.

La conferma è arrivata direttamente dall'Academy, che ha annunciato la presenza della cantante per il 24 febbraio, quando al Kodak Theatre si svolgerà l'85esima edizione degli Oscar.

Sarà quindi Adele a cantare "Skyfall", nominata agli Oscar come miglior canzone dell'anno insieme alla colonna sonora composta da Thomas Newman per il film di Sam Mendes.

"Oggigiorno è l'artista che ha venduto di più nel mondo e crediamo che la sua performance di 'Skyfall' sarà uno momenti fra i più emozionanti per il pubblico che assisterà alla cerimonia al Dolby Theatre e per quello che la seguirà in televisione nel resto del mondo", hanno dichiarato Craig Zadan e Neil Meron dell'Academy Awards, che celebrerà i cinquant'anni di James Bond con uno speciale tributo. 

Adele, diva e futura mamma

Adele, forte di un 2012 che l'ha vista trionfare su tutti i fronti fino ad essere premiata come artista dell'anno, tornerà così ad esibirsi dal vivo per la prima volta da quando è diventata mamma lo scorso ottobre del suo primo figlio, avuto dal compagno Simon Konecki.

Alle notte degli Oscar Adele e "Skyfall" dovranno vedersela con “Before My Time” dal film “Chasing Ice”, “Everybody Needs A Best Friend”, la canzone dello scorrettissimo “Ted”, “Pi’s Lullaby” dal film di Ang Lee “Vita di Pi” e “Suddenly”, una delle canzoni del musical-kolossal “Les Misérables".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele canterà "Skyfall" alla cerimonia degli Oscar

Today è in caricamento