rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Tv News

‘Mina e Celentano’ cancellato, Adriano attacca: “Non è andata come racconta Rai 1”

Lo speciale dedicato ai due cantanti era in programma sulla prima rete dopo Sanremo. “E’ un progetto in stand-by”, aveva detto alcuni giorni fa il direttore di rete Andrea Fabiano. Celentano replica: “C'è stato un mio ripensamento per rispetto del pubblico”

E’ polemica tra Adriano Celentano e Rai 1. Secondo il cantante, la dirigenza di rete non avrebbe parlato chiaro circa la cancellazione dal palinsesto dello show di prima serata che avrebbe dovuto vederlo protagonista in primavera accanto alla collega Mina.

“Non mi piace per niente il modo in cui è stata divulgata alla stampa la verità sulla messa in onda delle due serate dedicate a ‘Mina-Celentano’” spiega sul suo blog in una missiva di fuoco indirizzata al direttore del primo canale che, alcuni giorni fa, parlava di un progetto lasciato “in stand-by”.

Quello del molleggiato, invece, sarebbe stato un vero e proprio contrordine. “Le ragioni del mio ripensamento sono dovute esclusivamente a una forma di rispetto nei riguardi del pubblico” ha spiegato, sottolineando come ritenesse problematico basare un intero programma su materiale di repertorio e montaggio.

Le due stelle della musica, infatti, non sarebbero state presenti in trasmissione. Una decisione che, seppur comprensibile per la tigre di Cremona, da anni assente per scelta dal piccolo schermo, non si addice a Celentano, da sempre presente con costanza. “Dopo lo speciale andato in onda lo scorso 12 dicembre, pur premiato da un inaspettato 20% di share, mettere in piedi altri due spettacoli live dove né io, né Mina saremmo fisicamente presenti, mi sembrava di forzare la mano”, ha spiegato. “L’assenza sarebbe stata compensata da grossi nomi dello spettacolo non solo italiani ma anche stranieri, che per quanto grossi, a mio parere, si sarebbero trovati alle prese con un titolo sbagliato come ‘Mina-Celentano’”

“Questa è la verità dei fatti" ha concluso. "Certo, mi rendo conto che rifiutare due prime serate su Rai 1 con tutto l'apporto pubblicitario che ne conseguirebbe a beneficio del disco, per qualcuno è uno scandalo. Ma il disco si sa, arriva sempre dopo la "verità"”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Mina e Celentano’ cancellato, Adriano attacca: “Non è andata come racconta Rai 1”

Today è in caricamento