Morta mamma Jolanda, l'arrivo di Al Bano alla camera ardente (VIDEO)

La donna è scomparsa ieri all'età di 96 anni. Assente Romina Power: "Impossibilitata per vari motivi, non posso camminare. Ma l'ho amata moltissimo"

(In alto, il video dell'arrivo di Al Bano alla camera ardente di mamma Jolanda) 


"L'origine del mio mondo, la donna più importante della mia vita". Così Albano Carrisi parlava di mamma Jolanda, scomparsa nel pomeriggio di ieri all'età di 96 anni. Oggi la camera ardente, allestita proprio nella chiesetta presente nella tenuta di Al Bano, a Cellino San Marco, dove la donna ha vissuto tutta la vita. E tra i primi ad arrivare c'è il cantante, volato qui da Ginevra, in Svizzera, dove si trovava per ragioni professionali. 

L'arrivo di Al Bano alla camera ardente di mamma Jolanda

Presenti sul posto le telecamere di 'Mattino 5', che hanno immortalato la coda di amici e parenti arrivati per dare il loro ultimo saluto a Donna Jolanda, vera e propria istituzione in paese oltre che colonna della famiglia Carrisi. C'è anche Al Bano, che arriva e saluta tutti con commozione, poi toglie il suo iconico cappello bianco ed entra nella piccola chiesa costruita tra gli ulivi. 

Camera ardente mamma di Al Bano, Romina Power assente per ragioni di salute 

Assente Romina Power, storica partner professionale e sentimentale di Al Bano. "Avevo programmato di passare il compleanno di mamma Yolanda insieme a lei, il 1 gennaio. Ma non il suo funerale oggi, no - scrive su Instagram -Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare. Conoscendo quanto i mezzi di comunicazione siano, in altre occasioni, andati oltre i limiti del rispetto umano e fuori controllo, devo confessare che ne sono rimasta alquanto traumatizzata. E questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo. Cio' non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di piu' nella mia vita ! Mi unisco comunque spiritualmente agli abitanti di Cellino, alla famiglia, ai miei figli e sopratutto ad Albano che e' stato un figlio amorevole ed esemplare. E passero' comunque con lei queste due date importanti pregando e meditando affinche' abbia una favorevole reincarnazione".

Quanto a Loredana Lecciso, seconda moglie, "la sua presenza non mi è stata confermata - spiega il giornalista della trasmissione condotta da Federica Panicucci - Bisogna vedere se riesce ad arrivare in tempo per il funerale, si parla di più di un possibile arrivo di romina". Presto sul posto anche i nipoti. 

Oggi alle 16, presso la chiesa di San Marco e Santa Caterina, in piazza, si svolgeranno i funerali. 

Guarda anche

Al Bano: "Mamma Iolanda è la mia unica donna"

Dopo gli ultimi parapiglia mediatici che lo vorrebbero ancora una volta conteso tra Loredana Lecciso e Romina Power, il cantante pugliese rompe il silenzio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 16 Gennaio 2020

  • Lando Buzzanca, scoppia la faida familiare: i figli nominano giudice tutelare del patrimonio, ma lui si ribella

Torna su
Today è in caricamento