rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Il film tv su Amanda Knox e il giallo di Perugia in onda su Canale5

Prima tv del film realizzato dall'emittente americana Lifetime, andato in onda negli Usa l'anno scorso e accolto tra le polemiche sia dalla famiglia di Meredith Kercher sia da quella della stessa Knox

L'eco della vicenda sembra essersi affievolito ma la messa in onda la prossima settimana di "Amanda Knox", il film tv realizzato di Lifetime (la stessa del biopic su Elizabeth Taylor con Lindsay Lohan) sull'omicidio di Meredith Kercher a Perugia, potrebbe riaccendere la polemica.

Girato a Roma (dopo che ai produttori è stato negato il permesso di girare a Perugia) il film tv è andato in onda la scorsa primavera in America, raccogliendo un buon successo di pubblico. Protagonista è Hayden Panettiere, nei panni di Amanda, mentre Paolo Romio interpreta Raffaele Sollecito.

Il film tv ripercorre la vicenda e il processo alla Knox, Sollecito e Rudy Guede (interpretato da Dijbril Kébé), fermandosi alla sentenza di primo grado.

Per questo, e soprattutto per la crudezza di alcune scene che ha spinto i Kercher a chiedere e al tempo della messa in onda la cancellazione delle immagini più forti del trailer, il filmtv della Lifetime ha avuto contro un po' tutti, dalla famiglia di Meredith Kercher a quella della stessa Knox, e per la prima volta sarà trasmesso in Italia in prima tv assoluta su Canale5 il 3 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film tv su Amanda Knox e il giallo di Perugia in onda su Canale5

Today è in caricamento