Altra rivelazione di Amanda Knox: in carcere ha pensato al suicidio

Si tratta di anticipazioni contenute in "Waiting to be heard", lavoro autobiografico della giovane americana coinvolta nel processo sull'omicidio di Meredith Kercher, che uscirà il 30 aprile

La copertina del libro scritto da Amanda Knox

Il libro autobiografico "Waiting to be heard" (che significa "In attesa di essere ascoltata") scritto da Amanda Knox, uscirà il 30 aprile, unitamente ad un'intervista realizzata da Diane Sawyer, di Abc.

Alcuni estratti dell'opera in anteprima sono stati diffusi dal network televisivo statunitense: in essi, tutto il dramma e l'angoscia del periodo di detenzione. Dopo aver rivelato di essere stata molestata da una guardia giurata in carcere ora viene fuori che la Knox pensò più volte anche al suicidio, soprattutto in relazione alla terribile possibilità di essere condannata all'ergastolo, e si immaginava morta nella propria cella.

"Ho cominciato a capire come ci si può sentire intrappolati nella propria vita, ed essere così disperati da fuggire, anche se ciò significa non vivere più" - ha scritto la Knox nel suo libro, che l'editore Harper Collins ha pagato ben 4 milioni di dollari.

Amanda ha inoltre scritto che se la pena fosse stata di 26 anni, all'uscita della prigione avrebbe adottato un bambino. Finora, la Knox ha trascorso 4 anni in carcere, con l'accusa di aver ucciso la coinquilina Meredith.

E' stata in seguito assolta in appello nel 2011, quando è rientrata a Seattle. Il mese corso la Cassazione ha annullato la sentenza d'appello nei confronti della stessa Amanda e di Raffaele Sollecito e la Corte suprema ha disposto la celebrazione di un nuovo processo a Firenze.


 

Guarda anche

Omicidio Meredith, assoluzione definitiva per Amanda e Raffaele

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Amanda Knox e Raffaele Sollecito assolti in via definitiva dall'accusa di aver ucciso Meredith Kercher la sera del primo novembre del 2007

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 16 Gennaio 2020

Torna su
Today è in caricamento