Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

Il cantautore torna su Facebook dopo un periodo di assenza: "Spero di rivedervi presto, piango lacrime di emozioni"

Amedeo Minghi, 72 anni, su Facebook

Amedeo Minghi torna a mostrarsi su Facebook dopo un periodo di assenza. Il cantautore si trova in ospedale ed indossa una mascherina di protezione sanitaria. "Questa mascherina è per il coronavirus, bisogna sempre stare attenti. E' un grande piacere ritrovarvi su questa pagina che avete tanto amato e che spero possa continuare ", esordisce durante la diretta pubblicata questa mattina, in cui però non chiarisce le ragioni del ricovero, "Questo video è per scusarmi con voi per aver ritardato così tanto a proseguie dialogo interrotto bruscamente. Ma sapete, quelli come me, un po' da risonanza magnetica, hanno sempre avuto dei problemini e magari cadono in un brutto e triste autolesionismo che guarda caso colpisce le persone che amiamo di più. Perché le persone che amiamo di più sono quelle che ci rimettono di più. Quindi, a parte i nipoti e i miei figli, ci siete voi". 

Minghi, 72 anni, è visibilmente provato ma ci tiene a ringraziare i fan per il loro supporto. La sua ultima apparizione televisiva risale ad inizio febbraio, quando è salito sul palco del Festival di Sanremo per duettare insieme a Rita Pavone sulle note di "1950". "Sapervi accanto è molto importante - prosegue via social - Oggi ho riaperto la pagina, ho visto che siamo pochi. Giustamente avete detto basta, perché avete aspettato e cercato e alla fine avete ritenuto opportuno andarvene. Prima c'erano annunci di voi che partecipavate, poi sempre meno. Le lacrime cadono. Siamo tornati, ci vogliamo stare, se è possibile come prima, anche più numerosi. Questa sorta di autolesionismo deve finire, non dipende da me, era un fatto puramente tecnico". 

Quindi il congedo: "Io vi penso, spero che torniate numerosi su questa pagina per rivivere insieme le emozioni che sempre abbiamo condiviso, incontri, firmacopie, riprendere il filo del discorso che io ho interrotto e che voglio recuperare. Spero di rivedervi, anche con modalità diverse dal passato, piango di lacrime di emozioni". Centinaia i commenti raccolti dal post in poche ore. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - In un nuovo video Amedeo Minghi ha precisato di non trovarsi in ospedale per ragioni legate al coronavirus. “Non ho mai detto questa cosa, è falsa e priva di fondamento. Sono illazioni, ho parlato di altro. Si tratta di cose diverse, tante piccole cose che hanno creato disagio”, ha affermato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: arriva l'eco-sconto per salvare l'automotive

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 4 giugno 2020

  • A giugno ultima busta paga "light", poi arriva il bonus fino a 100 euro

  • Coronavirus, ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

Torna su
Today è in caricamento