Amici 11, Gerardo Pulli vince nella categoria canto

Tra i Big restano in gara Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa e Alessandra Amoroso. Ancora fischi per Belen

È Gerardo Pulli il vincitore di Amici 2012.

Nella prima finale andata in onda dall'Arena di Verona, il cantante calabrese ha vinto la gara tra gli allievi, battendo il compagno Ottavio De Stefano.

Nella categoria dei Big, restano in gara Alessandra, Emma, Annalisa e Marco Carta, dopo l'eliminazione di Antonino.

La serata si è aperta con i ringraziamenti di Maria De Filippi al pubblico di giovani che ha sempre seguito il programma: "Undici anni fa non avrei mai immaginato di portare talenti all'Arena di Verona. Tutto questo è stato possibile grazie a voi che non avete mai smesso di seguirci".

Dopo aver sfidato Carlo Alberto, Ottavio si è trovato ad affrontare Gerardo, mettendosi alla prova su sette brani. Incoronato vincitore, Gerardo è stato salutato da Mara Maionchi, euforica come non mai per la vittoria del suo protetto.

Grandi soddisfazioni anche per gli allievi della categoria bello: Francesca andrà a Madrid con la Ullet Ballet e le è stato offerto di restare nel corpo di ballo professionista di Amici, José danzerà con l'English National Ballet e Nunzio con il River North Dance di Chicago. Il ballerino di hip-hop Giuseppe vince invece una borsa di studio presso il Millenium Dance Complex di Los Angeles.

Ancora fischi per Belen: anche il pubblico veronese non sembra perdonare alla showgirl la storia d'amore con Stefano De Martino, l'ex fidanzato di Emma Marrone

Potrebbe interessarti