rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amici

Dal 13 gennaio il daytime di "Amici 13" sbarca su Real Time

L'accordo è stato ufficializzato: la striscia quotidiano andrà in onda sul nuovo canale, senza la De Filippi, mentre restano su Canale 5 la diretta del sabato pomeriggio e il serale

Lo aveva annunciato Repubblica e ora è arrivata al conferma: la striscia quotidiana di “Amici” passerà su Real Time.

È una piccola rivoluzione e come tutte le rivoluzioni è una sfida. Io sono molto contenta perché abbiamo lavorato bene. Se Discovery ha deciso di prendere Amici vuol dire, con oggettività, che un brand l’abbiamo costruito”, ha detto Maria De Filippi a Rtl 102.5, commentando la notizia.

La striscia del daytime andrà in onda dal 13 gennaio, anche se ancora non è stato reso noto l’orario di inizio.

Non ci sarà la De Filippi, che ha un accordo in esclusiva con Mediaset e quindi non può comparire su altre reti. Restano su Canale 5 la diretta del sabato pomeriggio e le puntate del serale nel prime time.

La Fascino, la società della De Filippi partecipata al 50 per cento da Mediaset, entra così nel campo della produzioni di contenuti per editori terzi. Un comunicato dell’azienda ha spiegato i retroscena che hanno portato all’accordo.

Un format consolidato e amato come Amici approda su un canale nativo digitale, confermando il ruolo di Discovery Italia quale 3° editore televisivo nazionale con una share del 5,5% media annua (gennaio-ottobre 2013), piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita - si legge nella nota - Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale: il racconto della realtà (il daytime di Amici documenta la vita quotidiana di una scuola di danza e canto), la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e la vocazione ad esaltare il talento delle persone”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 13 gennaio il daytime di "Amici 13" sbarca su Real Time

Today è in caricamento