Amici 2017, il serale: squadre, coach, giudici, ospiti e tutto quello che c'è da sapere

A partire da sabato 25 marzo i protagonisti della 16esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi si sono sfidati nel serale in onda su Canale 5 in prima serata. Il vincitore è stato il ballerino Andreas Muller che ha superato la sfida finale contro il cantante Riccardo Marcuzzi

Amici 2017, il cast

Amici 2017, il serale della 16esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi è partito sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5 ed è terminato il 27 maggio con la vittoria del ballerino Andreas Muller. 

AMICI 2017, FINALE. La finalissima è andata n onda sabato 27 maggio in prima serata su Canale 5. Il vincitore è stato il ballerino Andreas Muller che ha vinto contro il cantante Riccardo Marcuzzo. La gara è stata scandita da un regolamento tutto nuovo rispetto alle edizioni precedenti, dato che la sfida si è articolata in due fasi che hanno portato a far contendere la vittoria tra due allievi delle due categorie.Ospiti della serata Geppi Cucciari, Giorgio Panariello, Roberto Saviano e la campionessa di sci Sofia Righetti. Qui il riassunto della puntata. 

AMICI 2017, SEMIFINALE.  La nona puntata ha decretato i quattro finalisti: Andreas, Riccardo, Federica e Sebastian. Ospiti in studio i Thegiornalisti, che si sono esibiti con il loro brano Completamente e Gerry Scotti, invitato a vestire i panni di quinto giudice. Qui il riassunto della puntata

AMICI 2017, OTTAVA PUNTATA.  Puntata avvincente e piena di emozioni, che ha visto il ritorno di Sabrina Ferilli in giuria e due ospiti di eccezione come Giorgia e i London Grammar. I Bianchi perdono Thomas Bocchimpani e restano in due per la semifinale di sabato 20 maggio. Qui il riassunto della puntata

AMICI 2017, SETTIMA PUNTATA. A vestire i panni di quinto giudice è la conduttrice Simona Ventura. Tra gli ospiti, i cantautori Lenny, Amy Macdonald e Gianna Nannini, il duo comico Luca e Paolo e l'ex calciatore Diego Armando Maradona. Ad essere eliminata è la cantante della squadra bianca Shady; l'allieva di origine marocchina è protagonista anche dei pettegolezzi: durante la puntata, tiene banco il suo (presunto) flirt con il collega Mike Bird.  Qui il riassunto della puntata

AMICI 2017, SESTA PUNTATA.  Un appuntamento ricco di emozioni. Ad essere eliminato è il ballerino della squadra blu Cosimo Barra. Molti gli ospiti presenti in studio: a vestire i panni di quinto giudice Renato Zero, protagonista di un divertente siparietto con la conduttrice; tra gli altri invitati, le cantanti Loredana Bertè ed Arisa e lo scrittore Roberto Saviano. Un colpo di scena cambia le regole del gioco: da questo momento il ballottaggio non è previsto per gli allievi singoli bensì per l'intera squadra a fine sfida (qui per saperne di più).

AMICI 2017, QUINTA PUNTATA. Il quinto appuntamento con il talent show rappresenta uno spartiacque: al coach dimissionario Morgan subentra Emma Marrone a capo della squadra bianca. Tra gli ospiti attesi, oltre al vincitore dell' "Isola dei famosi" Raz Degan che vestirà i panni di quinto giudice, i cantanti Fiorella Mannoia, The Kolors, Ozark Nehry e il duo comico Luca e Paolo. Nessun  concorrente viene eliminato al termine della gara.

AMICI 2017, QUARTA PUNTATA. Dopo una settimana di attesa, di anticipazioni e indiscrezioni su quanto si sarebbe visto in tv, la quarta puntata del serale di Amici 2017 si è conclusa con l’eliminazione del ballerino dei Bianchi Oliviero Bifulco e, soprattutto, con l'addio di Morgan quale direttore artistico della squadra Bianca. A prendere il suo posto è Emma Marrone. Quinto giudice della serata Luca Argentero, mentre tra gli ospiti sono stati annunciati James Blunt, Luis Fonsi, Il Volo. Qui il riassunto della puntata.

AMICI 2017, TERZA PUNTATA. La squadra dei Blu è rimasta priva di un altro concorrente. A lasciare la gara è stata Vittoria Markov, ballerina del gruppo diretto da Elisa, già privato di un altro concorrente - il cantante Michele Perniola - nella prima puntata. Serata densa di emozioni e di qualche polemica grazie ai super ospiti Francesco De Gregori, Janieck e gli Ofenbach e Marco Bocci nel ruolo di giudice speciale. Clamoroso il flop nella sfida degli ascolti contro il concorrente 'Ballando con le stelle'. Qui il riassunto della puntata.

AMICI 2017, SECONDA PUNTATA: Uno pari, palla al centro. Se la prima puntata del serale di Amici, sabato scorso, aveva visto trionfare la squadra dei Bianchi, capitanata da Morgan, stavolta a vincere sono stati i Blu di Elisa. Ad abbandonare il talent è stato Lo Strego. Grandi emozioni con i super ospiti LP, Francesco Renga e Fabrizio Moro, e i loro duetti con i ragazzi, e straordinario Matt Dillon nei panni del quinto giudice. Boom di ascolti anche stavolta, confermando il clamoroso successo del talent. Qui il riassunto della puntata

AMICI 2017, PRIMA PUNTATA: Grande novità di quest'anno la prova "Questo sono io", con la quale i ragazzi si presentano e si fanno conoscere. La lettura della lettera di Andreas Muller da parte di Maria De Filippi è stato il momento più emozionante nella serata, e sempre il ballerino è stato protagonista di una performance ad alto tasso erotico che ha mandato su di giri le due giurate Eleonora Abbagnato e Ambra. Michele perde la sfida al ballottaggio con Shady e deve lasciare la scuola. La prima puntata del serale batte Ballando con le stelle nella guerra degli ascolti

AMICI 2017, I COACH. Dopo Emma, Nek e J-Ax, a capitanare la squadra dei Bianchi e dei Blu come direttori artistici-coach sono Morgan ed Elisa.   

AMICI 2017, LE SQUADRE. Coach della squadra dei Bianchi Morgan, al timone  dei cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird, Thomas Bocchimpani e i ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco, affiancati dai professori Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo. 

Elisa, invece, guida i ragazzi in maglia blu: gli aspiranti cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Michele Perniola, Cosimo Barra e i ballerini Vittoria Markov e Andreas Muller. Il team viene supportato dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per la danza.

LEGGI ANCHE: AMICI 2017, LE SCHEDE DEI CONCORRENTI IN GARA. BIO, FOTO, CURIOSITA' 

AMICI 2017, I GIUDICI. A vagliare le esibizioni dei concorrenti sono gli attori Daniele Liotti e Ambra Angiolini, il cantautore Ermal Meta e l'etòile Eleonora Abbagnato. 

AMICI 2017, OSPITI. La prima puntata del serale del 25 marzo ha ospitato il duo comico genovese composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, oltre a Luca Zingaretti, noto per l'interpretazione del commissario Salvo Montalbano.

Guarda anche

Maria De Filippi: "Felice di essere a Sanremo ma il mio futuro non è in Rai"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Sabato saluto, grata e felice di esserci stata, penso che lo ricorderò con molto piacere, e ieri sera mi sono anche riuscita a divertire, e spero di continuare a farlo, ma non con la voglia di condurre questo evento tv". Così Maria De Filippi in conferenza stampa dopo la prima puntata del Festival di Sanremo che ha ottenuto ottimi ascolti

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Altri 4mila arrivi sulle coste italiane, ma l'Ue avverte: "Non chiudete i porti ai migranti"

  • Cronaca

    Migranti, ora l'Italia lancia l'Sos: "Il limite della sostenibilità è stato raggiunto"

  • Citta

    "Sì, ho scritto io quello striscione contro i migranti". Il grido di rabbia di una mamma sola

  • Cronaca

    Bomba sul Vaticano: il cardinale Pell accusato di gravi reati sessuali su minori

I più letti della settimana

  • Temptation Island 2017: coppie, tentatori e tutto quello che c'è da sapere

  • Musicultura 2017 interrotto bruscamente su Rai Uno. La rabbia sul web: “Vergognatevi”

  • Morto Paolo Limiti, l'omaggio di Mediaset: speciale su Rete 4

  • L'Arena chiude: da Mara Venier a Enrico Mentana, la solidarietà dei vip a Giletti

  • E' morta Simonetta Zauli, voce storica di Radio Rai

  • Cristina Parodi: "Felice di fare Domenica In, dispiaciuta se non ci fosse L'Arena di Giletti"

Torna su
Today è in caricamento