rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Amici

‘Amici’, la Bertè attacca Emma: “Hai sfruttato 900 morti”

Polemica molto accesa nel serale del talent show di Maria De Filippi, con la Bertè che ha accusato la cantante e il ‘suo’ rapper Briga di aver speculato sui migranti morti con la loro versione di ‘Imagine’ di John Lennon

La tensione tra concorrenti in gara, giudici e coach delle squadre è ormai un immancabile ingrediente del serale del talent show ‘Amici’ che, vista la piega che prende in ogni puntata, è chiaro come non si faccia mancare mai polemiche, battibecchi e pure manciate di invettive lanciate da un pulpito all’altro.

Anche ieri, infatti, a ‘disturbare’ quello che sarebbe dovuto essere un garbato confronto è stato il litigio tra Loredana Bertè ed Emma che ha ha visto al centro della disputa Mattia Briga, il rapper dei Bianchi che continua ad entusiasmare il pubblico ma non convince i giudici.

Il cantante si è esibito nell'ultima prova introdotto da un discorso molto impegnato di Emma che annuncia una rivisitazione di ‘Imagine’ di John Lennon, in onore delle continue stragi di migranti nei mari del Mediterraneo che nell’ultimo evento ha mietuto ben 900 morti. La rivisitazione di Briga è, in effetti, un azzardo, dato che la base accompagna un testo completamente scritto da lui e di ‘Imagine’ resta il solo ritornello che, se qualcuno come Sabrina Ferilli, ha apprezzato, ad altri, come Loredana Bertè, non è andato giù per niente.

"Mi ha dato molto fastidio cavalcare la notizia sfruttando 900 morti. E' troppo facile. E poi nonostante la tragedia, John Lennon non si tocca, tu non la puoi contaminare con le tue barre, sfruttando e cavalcando l'onda della notizia. Vuoi parlare del sociale? Parla del sociale, ma perché parlare proprio di questo? Sei un paraculo!". 

In studio si sono scatenate le fazioni, con buona parte del pubblico a sostegno del rapper e della scelta di Emma che ha tentato di assumersi tutte le eventuali responsabilità (“La paracula sono io, Mattia non c'entra e la responsabilità è la mia”). Francesco Renga, dal canto suo, ha provato a metterci una pezza dicendo di non aver apprezzato l'esibizione come Loredana, ma a questo punto la miccia era definitivamente  accesa e Briga non si è più contenuto: "Io credo lei non perda mai occasione per andare oltre quello che è il suo giudizio personale su un'esibizione". Manco a dirlo la Bertè non accetta critica: "Hai strumentalizzato i morti”.

“Un conto è dire che Lennon non vada toccato, un altro conto è che si critichi l'intenzione mia e di Elisa di lanciare messaggi belli insieme a questi ragazzi. Mi spiace che queste cose passino per atti furbi, non credo che io ed Elisa abbiamo bisogno di tirare in mezzo i morti per far parlare di noi” si è allora difesa la cantante salentina che, profondamente offesa, è scoppiata in lacrime e, pur consolandosi per il fatto di aver vinto la seconda manche, ha affermato di essere “disgustata" da quanto sentito contro di lei. 

"Le voglio bene e sto soffrendo molto, stimo tantissimo Emma. Vorrei sempre ricordarle che la adoro e che la stimo moltissimo” ha allora tentato di ribadire la Berté, ma invano, dato che ormai le sue invettive erano già belle che volate. 

La gara è proseguita con le sfide fino all’eliminazione di Shaila Gatta, ballerina di Emma, che ha ristabilito una sorta di parità tra la squadra bianca e quella blu di Amici 2015 dato che in occasione delle ultime due puntate, era stata proprio la Marrone a trionfare nello scontro con Elisa che ha perso in due settimane ben due componenti della sua squadra, Michele Nocca e Paola Marotta. Questa sera, la coach della squadra blu è riuscita a tornare in vantaggio e a eliminare uno dei componenti della squadra avversaria ma, soprattutto, a rientrare in casetta con tutti i suoi ragazzi ancora in gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Amici’, la Bertè attacca Emma: “Hai sfruttato 900 morti”

Today è in caricamento