Amici Speciali, chi sono i concorrenti in gara: tutte le informazioni

Tutto quello che c'è da sapere sui dodici talenti protagonisti del nuovo programma di Maria De Filippi

Amici Speciali, chi sono i concorrenti in gara

Ballerini

Gabriele Esposito, 22 anni, ballerino

Nasce a Torre Dell’Annunziata. All’età di 6 anni muove i primi passi nel mondo della danza avvicinandosi al genere hip hop. Durante l’adolescenza si avvicina anche alla danza moderna. Nel 2015, spronato dalla famiglia, e in particolare dalla nonna, decide di partecipare ai casting di “Amici”, dove riesce ad ottenere un banco. Grazie alla sua bravura, vince la 15esima edizione del talent per la categoria ballo. Ottiene un importante stage presso la compagnia “Ballet Preljocal” grazie alla partecipazione al talent. Fa parte della squadra dei ballerini professionisti nella 17esima e 18esima edizione di “Amici”. Nel 2016 ha partecipato al tour di Emma Marrone, nello stesso anno ha lavorato come ballerino professionista nello show “Music” di Paolo Bonolis. Nel 2017 ha partecipato con Emma Marrone ai “Wind Music Award”. Nello stesso anno a Washington ha fatto parte del corpo di ballo per lo spettacolo all’ambasciata italiana in America. Nel 2019 è stato coinvolto in due progetti: la partecipazione al film “Un’Avventura” e il ruolo di assistente del coreografo di fama internazionale Ryan Heffington per il progetto Chanel Chance. Nel 2020 viene scelto da Paco Rabanne per il lancio del suo profumo “One Million”.

Javier Rojas, 22 anni, ballerino classico

Nato all’Avana, inizia a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba per scelta della madre, appassionata di danza. Dopo il diploma alla Scuola Nazionale del Balletto di Cuba, oltre alla danza classica ha approfondito lo studio della danza contemporanea con il grande ballerino Carlos Acosta. Prima di entrare ad “Amici” è stato per un breve periodo a Stoccolma per il balletto del Royal Swedish Ballet. Nell’ultimaedizione del talent “Amici” ha vinto sia il Premio della categoria ballo che il Premio della critica assegnato dalle maggiori testate quotidiane e web. Ha partecipato al 25° Festival Internazionale del Balletto dell’Avana “Alicia Alonso”, dove ha eseguito il balletto “Suite Generis” di Alberto Méndez. Ha partecipato al tour di debutto di Acosta Danza nel Regno Unito, all’Adelante Cuba Festival presso il New York City Center e al tour con il Theatre Royal Norwich nel Galles del Millennium Centre e al Festival Les Nuits de Fouvière a Lione, dove ha eseguito il pezzo di Peck e quello di Goyo Montero “Imponderable”. Nel dicembre 2018, è entrato a far parte del Royal Swedish Ballet.

Umberto Gaudino, 28 anni, ballerino di latino-americano

Nasce a San Giorgio a Cremano e inizia a studiare danza dall’età di 5 anni. Dai 16 anni comincia a partecipare a numerosi tornei nazionali e internazionali: nel 2008 è finalista del Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e un anno dopo conquista il primo posto al Campionato Italiano. Per sei anni consecutivi, si aggiudica il titolo di campione nazionale danese. Nel corso degli anni partecipa a diverse gare internazionali in America, Cina, Spagna, Francia e Serbia. Il 2 febbraio 2019 ottiene un banco nella scuola di “Amici” dove raggiunge la semifinale. Dopo la partecipazione al talent, entra a far parte del corpo di ballo dei ballerini professionisti di “Amici Celebrities” e della 19esima edizione di “Amici”.

Andreas Müller, 23 anni, ballerino

Nato a Singen in Germania, si trasferisce sin da piccolo in Italia, ad Ancona. Inizia a studiare danza all’età di quindici anni. Nel 2015 conquista un banco nella 15esima edizione di “Amici”, ma a causa di un infortunio è costretto a lasciare la scuola. Si ripresenta ai casting della 16esima edizione, rientra nella scuola e vince il programma. Tra settembre e ottobre partecipa alla prima edizione di “Amici Celebrities” in qualità di tutor di ballo della squadra dei blu. Oggi continua la sua carriera ad “Amici” come assistente e ballerino professionista. Nel 2018, ha partecipato alla tour italiano di Claudio Baglioni per i suoi 50 anni di carriera “50 AL CENTRO tour” curato da Giuliano e Veronica Peparini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessio Gaudino, 26 anni, ballerino

Nasce a Desenzano Del Garda. Inizia a ballare hip-hop all’età di 15 anni e fin da subito ottiene una borsa di studio presso la scuola di Atelier della Danza. Qui ha modo di sperimentare diversi stili di ballo: dalla classica alla moderna, dal free style all’electro boongaloo. Nel 2011 partecipa a “Italia’s Got Talent” arrivando in semifinale. Nel 2015 si esibisce alla finale di “X Factor”, e nello stesso anno ottiene il banco della scuola di “Amici” fino ad arrivare in finale e vincere un’importante borsa di studio. Successivamente ha ballato per i concerti di Alessandra Amoroso ed Elisa all’Arena di Verona, ha fatto parte del cast di “Romeo e Giulietta Ama e Cambia il mondo” con regia e coreografie di Giuliano Peparini e Veronica Peparini, negli ultimi anni ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma e calcato i principali palazzetti italiani e con il tuor “50 AL CENTRO tour“ di Claudio Baglioni di cui ha firmato coreografie e direzione artistica Giuliano Peparini.

Chi è il rapper Random, concorrente (outsider) di Amici Speciali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 4 luglio 2020

  • Alena Seredova: "Buffon mi ha fatto gli auguri per la nascita di Vivienne"

  • Mangiano e scappano senza pagare: ma la figuraccia di quattro amici è "epocale"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento