rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Amici

Anbeta Toromani, étoile e insegnante dopo "Amici"

La ballerina del talent show di Maria De Filippi non fa più parte del cast del programma ma continua a danzare e a insegnare

Che fine ha fatto Anbeta Toromani, la storica ballerina di "Amici"?

Mentre il talent show di Maria De Filippi si prepara ad affrontare l'edizione 2013 aprendo a nuove discipline, sono in molti a chiedersi che ne è stato dell'etoile albanese. 

Scomparsa dal cast di "Amici 12" e con scarse probabilità di ricomparire in "Amici 13", Anbeta ha continuato però a danzare, partecipando a rassegne, spettacoli teatrali, balletti. Dopo aver partecipato come insegnante al "Danza on stage Lago d'Orta" a Omegna e Borgomanero, Anbeta sarà a Chiusi il 15 e 16 giugno per "Chiusi nella Danza", rassegna con la direzione artistica di Samuel Peron, per uno stage di danza classica. 

Nata a Tirana nel 1979, Anbeta Toromani fu per quattro anni prima ballerina dell'Opera di Tirana, quando fu notata da Kledi Kadiu che le propose di fare il provino per "Amici". Era il 2002 e Anbeta entrò subito nella classe della seconda edizione del talent show (stagione 2002-2003). Arrivò seconda dietro la cantante Giulia Ottonello ma trovò subito lavoro nel corpo di ballo dei professionisti di "Amici".

Per quasi dieci anni - tanto è durata la sua permanenza tra il cast del programma -, Anbeta avuto sempre una folta schiera di ammiratori quanto di detrattori. La sua bravura nella danza è stata sempre riconosciuta (persino da Carla Fracci, che la vide danzare durante una puntata di "Amici") ma Anbeta è stata spesso criticata per i suoi atteggiamenti snob e scostanti. La stessa Maria De Filippi si trovò a doverla riprendere più volte. 

Anbeta Toromani, l'ètoile di "Amici"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anbeta Toromani, étoile e insegnante dopo "Amici"

Today è in caricamento