rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Angela Lansbury nominata "dama" dalla regina Elisabetta

La signora in giallo ora è ufficialmente una "dame" dell'Impero Britannico

Angela Lansbury, la signora in giallo del piccolo schermo, è stata nominata ufficialmente “dama” dalla regina Elisabetta durante una cerimonia al castello di Windsor.

L’attrice, naturalizzata americana, è nata il 16 ottobre 1925 a Londra e si è trasferita negli Stati Uniti nel 1940. Angela Lansbury si è detta “molto onorata” di aver ricevuto questa onorificenza, che la accomuna ora ad altre “dame” del cinema come Judi Dench, Maggie Smith e Penelope Keith.

Incontrare la regina in circostanze come questa è un evento raro e piacevole”, ha detto l’attrice 88enne, da poco tornata sui palcoscenici londinesi per portare in scena la commedia “Blith Spirit” di Noel Coward: un ritorno a 40 anni dall’ultima performance in un teatro della capitale britannica.

Nominata tre volte agli Oscar e vincitrice quest’anno di un premio dell’Academy alla carriera, Angela Lansbury ha detto: “L’Oscar è per il mio lavoro nell’industria cinematografica, questo invece è un premio per i miei traguardi nella mia vita come attrice”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Lansbury nominata "dama" dalla regina Elisabetta

Today è in caricamento