rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Angelina Jolie, l'esordio a 16 anni nel video di Antonello Venditti

In occasione del 'Mosaic Music Video Awards' di Ravenna, è stato riproposto il video del brano 'Alta marea' che 25 anni fa ebbe come protagonista la giovanissima attrice all'epoca ancora sconosciuta

Era il 1991 quando l'allora 16enne Angelina Jolie, ancora sconosciuta al grande pubblico, venne scelta come protagonista del video musicale girato a Los Angeles da Stefano Salvati per il brano 'Alta marea' di Antonello Venditti. 

"Ai casting, tra circa 200 ragazze, passò anche un'adolescente di 16 anni molto magra con labbra e tette da paura" si legge nella descrizione al filmato pubblicato su Youtube da SalvatiChannel: "Vista dal vivo era come tante altre, anzi era anche un pò bassina (non arrivava al metro e 70), ma davanti alla cinepresa era favolosa! La scelsi per il ruolo da protagonista... si chiamava Angelina Jolie ed 'Alta marea' era il suo primo lavoro".

Adesso, in occasione del 'Mosaic Music Video Awards', festival dedicato al mondo del videoclip che si terrà a Ravenna nel 2017, sono stati rispolverati gli scatti e l'inedito backstage di quella che oggi è una delle star internazionali più influenti del mondo.

Il 29 maggio è prevista un'anteprima dell'evento che vedrà come protagonista proprio il cantante romano, padrino della manifestazione, al quale sarà consegnata una scultura in mosaico per il video considerato ‘il migliore italiano di stampo internazionale'.

Di seguito, il videoclip 'Alta marea'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Jolie, l'esordio a 16 anni nel video di Antonello Venditti

Today è in caricamento