rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

ASSO: arriva l'anti-graphic novel di Roberto Recchioni

ASSO si pone come anti-graphic novel, discutendo delle capacità espressive del fumetto e delle influenze di altri media e generi popolari

In anteprima a Lucca Comics & Games arriva ASSO, il nuovo libro a fumetti scritto e disegnato da Roberto Recchioni, sceneggiatore di punta della Sergio Bonelli Editore. Protagonista del volume, Asso, fumettista di talento, trasgressivo e irriverente che si racconta con storie di vita reale e non, dall’amore al precariato, dall’amicizia al rapporto padre-figlio. E lo fa attraverso i suoi principali universi di riferimento: cinema, letteratura, musica, pornografia.

ASSO si pone come anti-graphic novel, discutendo delle capacità espressive del fumetto e delle influenze di altri media e generi popolari.
Ma chi è Asso? Un fumettista, un’autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero, che racconta le sue avventure alternando elementi autobiografici a storie del personaggio.

Il volume è impreziosito dai contributi di alcuni dei più interessanti e affermati autori di fumetti italiani, che hanno firmato storie e omaggi dedicati ad Asso: Luca Bertelè, Massimo Carnevale, Werther Dell’Edera, Leomacs, LRNZ, Elisabetta Melaranci, Federico Rossi Edrighi, Stefano Simeone, Wanter Venturi.

ASSO vanta i colori di Stefano Simeone e una copertina frutto della collaborazione tra Roberto Recchioni e Gabriele Dell’Otto.

Pubblicato dalle Edizioni NPE (collana Nuvole in tempesta), ASSO sarà disponibile nei canali di vendita da novembre.

L’AUTORE
Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo.
Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli.
Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l'attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni.
Il suo sito: https://prontoallaresa.blogspot.it/

SCHEDA TECNICA
Formato: cartonato,170X240
Pagine: 128, a colori
Prezzo: € 15,00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASSO: arriva l'anti-graphic novel di Roberto Recchioni

Today è in caricamento