menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Baglioni-Morandi, nuovo tour insieme e un programma radio

I Capitani Coraggiosi tornano dopo lo straordinario successo dei concerti di Roma

Claudio Baglioni e Gianni Morandi tornano in coppia da "Capitani coraggiosi", il progetto iniziato con 12 concerti a Roma e che dal 19 febbraio continuerà con un tour in tutta Italia, un disco live registrato al Foro italico e un debutto radiofonico da conduttori in un programma di 5 puntate su Rtl 102.5 dal titolo "Radiocapitanicoraggiosi". Una tripla sfida per i due cantautori che alle spalle hanno 50 anni di carriera e 100 milioni di dischi venduti.

"Abbiamo riascoltato tutto il registrato, ci piaceva e ci dispiaceva non fare questo viaggio in giro per l'Italia - hanno spiegato - Poi ci è stato chiesto, abbiamo ricevuto sollecitazioni più che altro dal pubblico".

Il tour prevede 4 date a Napoli, 3 a Milano e Firenze, 2 a Padova, Acireale, Torino e Bologna, e sono già 105 mila i biglietti venduti.

La seconda avventura per i Capitani Coraggiosi è il doppio disco live che esce il 5 febbraio in tre edizioni (classica, deluxe e vinile), la terza invece il debutto in radio che inizia con Fiorello come primo ospite. "Ci buttiamo dentro, avremo amici da coinvolgere in una curiosa trasmissione dove cantiamo, inventiamo, raccontiamo, ci prendiamo per i fondelli. Celentano bisogna che lo chiamiamo, sennò si annoia".


Morandi canta "Questo piccolo grande amore": il video su Facebook fa il boom di click

Il cantante ha deciso di fare un omaggio all'amico Claudio Baglioni, ed intonare il ritornello di una delle sue canzoni più conosciute

Il player è in fase di caricamento: attendere in corso...
Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Gossip

      Lutto per Mara Venier, è morto l'ex marito

    • Cronaca

      Attenti alla pianta velenosa: "Si trova anche nei parchi italiani"

    • Citta

      Palermo, incidente in moto: morto l'operatore Rai che riprese la strage di Capaci

    • Gossip

      Diego Dalla Palma: "Una famosa conduttrice Rai rovinata dal botulino"

    Torna su