rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Rai, Ballarò "è un programma finito": al posto di Giannini ecco Semprini

L'annuncio della direttrice di Rai 3 Daria Bignardi in audizione della commissione parlamentare di Vigilanza Rai. Il nuovo programma andrà in onda sempre di martedì

ROMA - "Ieri si è dimesso Gianluca Semprini da Sky per raggiungere la Rai e occuparsi del nuovo programma informativo del martedì che non è 'Ballarò', che è un programma finito". Lo ha detto la direttrice di Rai3 Daria Bignardi, sentita in audizione dalla commissione parlamentare di Vigilanza Rai. Questi format, ha aggiunto, sono "anacronistici e antistorici", lo vorrei "molto più compatto: 90 minuti, per ricominciare in un prodotto che parta dalle immagini e faccia un importante lavoro di ricerca dei protagonisti della politica".

DA GIANNINI A SEMPRINI - Con Massimo Giannini, ha sottolineato, "è stata fatta una scelta che ha portato a un risultato fin troppo buono: è stato molto bravo Giannini, è stato eroico, è stato buttato in tre settimane a fare una prima serata di tre ore con gli autori che c'erano.Condurre un programma in prima serata è davvero un mestiere: non credo che un giornalista pur bravissimo della carta stampata abbia vita facile quando si misura con l'agone dello studio televisivo, sono diversi, è un altro linguaggio". Ora è il turno di Marco Semprini. A lui i 90 minuti di approfondimento del martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, Ballarò "è un programma finito": al posto di Giannini ecco Semprini

Today è in caricamento