rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

I tweet sgrammaticati di Barbara D'Urso

La conduttrice risponde alle proteste di alcuni utenti su Twitter con un messaggio pieno di errori grammaticali. Ma accetta con signorilità gli sfottò degli utenti

Da un po' Barbara D'Urso ha un cattivo rapporto con Twitter e i suoi utenti.

Pur essendo una fra le vip più presenti sul social network, la conduttrice napoletana ha numerosi fan ma anche altrettanti detrattori.

Qualche giorno fa, @Carmelitadurso (questo il suo nickname) si è attirata insulti e critiche perché avrebbe censurato - lei o il suo staff - il post di un utente.

Dopo aver annunciato l'intenzione di scrivere un nuovo libro, la D'Urso si è vista rispondere da tale Francesco Lanza, il quale ironicamente faceva intendere alla conduttrice che fosse meglio lasciar perdere la scrittura.

Ma, come si dice, era meglio la toppa del buco.

Per rispondere ai suoi fan e smentire la censura dell'utente in questione, Barbara D'Urso, giornalista per alcuni mensili di moda nei primi anni Novanta prima di essere radiata dall'Ordine per aver partecipato ad alcuni spot pubblicitari, ha twittato poche righe che fanno a pugni con la grammatica e la lingua di Dante: "Posso dire a gran voce senza temere smentite di non aver MAI censurato NESSUNO ne' su twitter n'è su Facebook !!! Mai!! Ogni uno e' libero". Sic.

Immediate le risposte degli utenti (anche se quasi tutti hanno sottolineato la corretta grafia di "ognuno" al posto di "ogni uno" e non hanno commentato l'ortografia fantasiosa delle congiunzioni "ne'" e "n'è").

La conduttrice ha preso con ironia le critiche e ha risposto con signorilità: "Trovo tutto molto divertente!!! Ma MAI e e poi MAI censurerò nessuno!!!! Scatenatevi pure... E un abbraccio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tweet sgrammaticati di Barbara D'Urso

Today è in caricamento