rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

La storica Batmobile è stata venduta a 4,6 milioni di dollari

Battuto all’asta il primo modello dell’auto di Batman che vale quanto due Ferrari d’epoca. Ignoto l’acquirente

E’ stata la prima vettura utilizzata nella serie tv ‘Batman’ negli anni sessanta ed è un cimelio per gli appassionati del genere, nonostante i modelli futuristici che si sono succeduti, da quello total black e gotico di Tim Burton all'ultima versione, con super ruotoni, della trilogia di Christopher Nolan.

Questo primo modello, elaborato su una Lincoln Futura concept del 1955, che fu usata da Adam West nel ruolo dell’uomo-pipistrello e Burt Ward, che interpretava il suo braccio destro Robin, è rimasto nella storia ed è per questo che a Scotsdale in Arizona, la Barrett-Jackson Auction l’ha inserita nel suo listino e venduta a 4,6 milioni di euro – lo stesso valore di due Ferrari d’epoca, vendute insieme a 8 milioni di dollari- ad un acquirente che resta anonimo.

La Batmobile deriva originariamente da una Lincoln Futura della Ford costruita a mano nelle officine Ghia di Torino nel 1955 e presentata nello stesso anno al Chicago Auto Show. L’auto fu poi acquistata per un dollaro dal collezionista americano George Barris che la trasformò in Batmobile nel 1966.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica Batmobile è stata venduta a 4,6 milioni di dollari

Today è in caricamento