rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Biagio Antonacci dona 30mila euro agli orfani dell'Ilva

Il cantante ha destinato i proventi di un concerto a Taranto per le borse di studio a favore degli studenti figli dei dipendenti dell'acciaieria

Biagio Antonacci ha donato 30 mila euro, frutto dei proventi di un concerto tenuto a Taranto nel 2016, all'università Aldo Moro di Bari per finanziare sette borse di studio per gli studenti, figli oppure gli orfani di dipendenti dell'Ilva di Taranto in difficoltà economiche. 

La proposta del cantautore è stata approvata dal consiglio di amministrazione e la borsa di studio prenderà il nome di Paolo Antonacci, padre dell'artista, sarà di mille euro all'anno e servirà a coprire l'intero percorso formativo di sette studenti. 

Le borse di studio saranno assegnate con concorso, per titoli: una sarà conferita ad uno studente iscritto a medicina, tre a studenti al primo anno di un corso magistrale a ciclo unico di cinque anni, tre a studenti iscritti a corsi di laurea triennali. Per mantenere il contributo anche per gli anni successivi, i ragazzi dovranno conservare i requisiti di merito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Antonacci dona 30mila euro agli orfani dell'Ilva

Today è in caricamento