rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

25 anni di "Blob": speciale con Flavio Insinna

Mistero sull'ultima trovata di Enrico Ghezzi e i suoi per festeggiare i 25 anni del programma cult della televisione italiana

Un Blob lungo 25 anni (o forse solo 25). Noncondotto da Flavio Insinna. Nonostante la regia di Andrea Bevilacqua”. Con queste parole Enrico Ghezzi ha annunciato ciò che andrà inonda stasera 6 giugno alle 21.05 su RaiTre per festeggiare i venticinque anni del programma nato nel 1989, ideato da Ghezzi con Angelo Guglielmi e Marco Giusti, e diventato un vero e proprio fenomeno di culto.

La tv è come il maiale, non si butta via nulla”, è sempre stato il mantra di Blob, il fluido mortale che da venticinque anni raccoglie ogni giorni, in un montaggio di venticinque minuti, tutto quello che passa sul piccolo schermo: un collage di frammenti video presi da film, pubblicità, trasmissioni tv, telegiornali, papere e errori tecnici, apparentemente senza senso e senza alcun commento, che però prende forma e significato via via che le immagini vengono accoppiate.

“Mi è sembrato di vedere un Blob” - questo il titolo dello speciale - racconterà la  25 anni di storia italiana mischiando insieme le immagini del Grande Fratello, della stagione di Mani Pulite, Sanremo, i festival di Venezia, l’attentato alle Torri Gemelle del 2011, le dimissioni di Benedetto XVI e le campagne elettorali.

Se funziona, verrà fuori un normale talk show politico da seconda serata”, ha commentato caustico Enrico Ghezzi durante la surreale conferenza stampa di presentazione.

Quello che andrà in onda stasera sarà un mistero assoluto. Sicuramente ci saranno come ospiti personaggi che hanno fatto la storia di Blob - spesso loro malgrado - ma saranno assenti dallo studio i politici. “L’unica certezza è la diretta”, assicura Flavio Insinna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 anni di "Blob": speciale con Flavio Insinna

Today è in caricamento