rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Paolo Brosio candidato sindaco con il movimento Medjugorje

A Prato sono spuntati manifesti elettorali del giornalista molto devoto alla Madonna. Incredulità e ironia sul web

Il primo aprile è passato da un pezzo, eppure sono in tanti ad aver pensato a uno scherzo davanti ai manifesti elettorali di Paolo Brosio come candidato sindaco al Comune di Prato. In alcune strade della cittadina toscana sono spuntati decine di "faccioni" del giornalista, molto devoto alla Madonna di Medjugorje, che fanno sorridere e lasciano increduli per il messaggio che lanciano, decisamente poco adatto alla politica.

"Esiste un undicesimo comandamento - si legge sui manifesti - vota movimento Medjugorje", accanto al volto sorridente di Brosio e ad un grande simbolo del Vaticano. Poi i tre punti fondamentali del "partito": patria, famiglia e spirito santo. Chiarissimo il richiamo alla Trinità che fa sorridere anche il cattolico più fervente.

Neanche qualche ora dopo la sensazionale scoperta, sul web già circolavano le foto dei manifesti e commenti di utenti increduli ma divertiti ("Il manifesto di Brosio è stupendamente blasfemo" tra i tanti cinguettii su Twitter). In attesa di sapere se l'impegno politico di Paolo Brosio sia vero oppure no, qualche risata non fa male a nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Brosio candidato sindaco con il movimento Medjugorje

Today è in caricamento