rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Addio a Bud Spencer, la figlia: “Starà già ballando sotto le stelle”

Così Christiana Pedersoli ha ricordato il padre alla camera ardente allestita in Campidoglio per l’attore scomparso: “Era un uomo libero con una gioia di vivere immensa”

Dalle 9.30 di questa mattina, nella sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, una folla silenziosa sta rendendo l’ultimo omaggio a Carlo Pedersoli, il grande Bud Spencer scomparso il 27 giugno all’età di 86 anni. 

Lì, nella compostezza misurata di un’atmosfera carica di emozione, a dare l'ultimo saluto al gigante buono del cinema ci sono la moglie, i parenti, gli amici e i figli Giuseppe, Diamante e Christiana.

Proprio quest’ultima ha voluto ricordare il padre con parole cariche d’amore e di stima. “Era un uomo libero con una gioia di vivere immensa. Era curioso di sapere cosa ci fosse aldilà e ora starà già ballando sotto le stelle” è stata la sua dichiarazione riportata dal Messaggero: “Vivere la vita così come viene e accettarla, questa era la sua filosofia di vita. Accettare il bene e il male e superarlo con il sorriso. Ci ha trasmesso questo. Lo abbiamo abbracciato fino all'ultimo giorno ed è rimasto tra le nostre braccia”.

“Non lo ricordo mai triste, anche in questi ultimi giorni non sereni non aveva perso la voglia di scherzare” ha aggiunto il figlio Giuseppe: “Non ha avuto alcuna malattia improvvisa, ma si è spento serenamente. Stiamo ricevendo messaggi da tutto il mondo”.

I funerali si svolgeranno domani a Roma nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

(Di seguito le foto della camera ardente pubblicate su Twitter dalla Polizia di Stato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Bud Spencer, la figlia: “Starà già ballando sotto le stelle”

Today è in caricamento