"Metta via la pistola": Buonanno armato in diretta tv

Il sindaco leghista di Borgosesia Gianluca Buonanno si è presentato in collegamento su Sky tg24 con una pistola in mano. Pochi giorni fa aveva detto di voler "finanziare" i cittadini del suo comune per aiutarli a comprare un'arma

Ha mostrato una pistola in diretta tv e poco prima che il collegamento venisse volontariamente interrotto si è giustificato dicendo: "Tranquilli, è scarica". E' successo su Sky Tg24 e il protagonista è l'eurodeputato e sindaco leghista di Borgosesia (provincia di Vercelli) Gialuca Bonanno.

Doveva parlare della sua "proposta" per un contributo di 250 euro per chi compra una pistola. E quindi ha pensato di mostrarne una in diretta televisiva. In studio inorridiscono e la conduttrice dello spazio, Federica De Sanctis, lo invita più volte a non mostrare la pistola. Dopo pochi sencondi il collegamento viene oscurato e la De Sanctis si scusa con gli spettatori. 

GUARDA IL VIDEO: BUONANNO "ARMATO" IN DIRETTA TV

Buonanno aveva parlato del “bonus pistola” alcuni giorni fa, dopo il dibattito sulla legittima difesa sollevato dall’omicidio di Vaprio d’Adda, un comune in provincia di Milano, dove nella notte un pensionato di 65 anni ha ucciso un ladro che era entrato in casa sua. Buonanno aveva detto di voler dare 250 euro ai suoi cittadini, "pari a circa il 30% del costo di un arma da fuoco".

Le sue dichiarazioni, fatte a Repubblica, erano chiare: "Ho deciso di costituire nel Comune di cui sono sindaco, Borgosesia, un fondo per incentivare l’acquisto da parte dei cittadini di una pistola. Voglio aumentare la capacità di difesa e la sicurezza dei miei concittadini. Ho parimenti richiesto alla Commissione Europea di costituire un fondo analogo affinché anche da Bruxelles possa arrivare un sostegno economico per la difesa dei cittadini. Il governo, con le sue leggi svuota-carceri, privilegia come sempre chi delinque anziché tutelare e difendere gli italiani onesti"

Il giornalista Emiliano Liuzzi, anch'egli in collegamento con Sky in quel momento, ha condannato il gesto: "E’ la prima volta nella storia che un parlamentare, eletto in Italia o Europa, fa una cosa del genere. Chiamarla provocazione è riduttivo. Buonanno rappresenta le istituzioni, è sindaco da vent’anni del suo paese, ha fatto carriera nella Lega a suon di provocazioni. Pesci in aula, mascherato con la maschera della Merkel a Strasburgo. Una pistola, in fascia protetta, no. Ogni limite è superato, per quanto l’uomo possa far ridere le pistole no, non fanno sorridere nessuno. Anche se fosse stata un giocattolo, ma non sembrava". 


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (22)

  • Buonanno è solo un pagliaccio che cerca di farsi pubblicità d'ogni costo.......

  • Quella dell'arma non è una brutta idea, ammenochè non si pensa che una 70 debba iniziare a capire cos'è un calibro, una canna rototraslante ecc.. ecc.. Poi non è certo al poligono sparando a una sagoma che si può imparare a capire a chi e dove bisogna sparare, ma bensì magari con un bel corso di tiro dinamico. Ve lo vedete un vecchietto? Se avesse soldi da spendere srebbero meglio spesi per pagare servizi notturni armati.

  • e' gia' noto che buonanno abbia un quoziente intellettivo molto al di sotto della norma, ma questo gesto gli puo' costare una bella denuncia penale per istigazione a delinquere.

    • Cioè difendersi dai ladri in casa per te e' istigazione a delinquere? Ma hai capito il tema del discorso?Io non compro un arma per andare a fare le rapine,ma per difendermi dai ladri che mi entrano in casa,magari anche a solo scopo intimidatorio.

      • mostrare l'arma in tv e' istigazione a delinquere...

  • Una soluzione alternativa alle armi c'è. Fumarsi 10 canne al giorno come i catto-sinisterelli, ed ogni ladro diventa un amico, e si ride tutti insieme.

  • Invito i permissivisti a fare un ragionamento. Se avere un'arma porta sicurezza porta anche senso di responsabilità.Nel quotidiano Far West americano si pensa di vietare la vendita di armi.Questo irresponsabile sindaco va radiato perchè la violenza porta violenza e il ladro o il malvivente si procura un'arma. La vedi la casalinga che va al poligono ad allenarsi.Piuttosto va sancito se possessori di armi la difesa in casa che deve essere terra bruciata per chi la viola e così pure l'auto, Come nei film del west affitteremo un pistolero che ci difenda! Steven Segal sei libero?

    • E' bravo chi è riuscito a capirti.

  • Bruttissimo gesto provocatorio ! Per difendersi , cosa legittima, emergerebbe volontà di uccidere. Mettere un'arma in mano ad ogni cittadino é pericoloso, potrebbe partire accidentalmente un colpo e colpire un innocente. Tuttavia non é affatto piacevole essere vittima dei ladri e dei delinquenti in genere, però con un'arma in mano verrebbe la tentazione di usarla, per punirli istantaneamente! Di fronte a questa ascesa di atti criminosi, si dovrebbero intensi@#?*%$re i controlli e le pene dovrebbero essere meno miti...

  • Avatar anonimo di carlo
    carlo

    Ma questo sedicente politicino non finirà mai di stupirci! Riuscirebbe in questo solo se desse le dimissioni da parlamentare europeo e tornasse nell'anonimato così come tanti sperano! Ma basta, non ne possiamo più di queste pagliacciate!!!

    • è andato fuori di testa a seguire il fanatico Salvini diventato sceriffo d'italia....poevro chi lo appoggia.....A PARTE CHE QUESTO è UN REATO AD ISTIGARE LA GENTE AD ARMARSI PER POI NON SAPPIAMO A CHI POSSA ANDARE IN MANO L'ARMA....ANCHE AD UNO SQUILIBRATO......GUARDA IN AMERICA STRAGI OGNI GIORNO è UN BOLLETTINO DI GEURRA!

      • Sì perché per te l'arma non possono acquistarla lo stesso gli squilibrati senza il messaggio in chiaro del sindaco? Mi fai ridere

      • fuori di testa ci vai quando ti trovi uno in camera da letto e con insistenza ti chiede dove nascondi i soldi, poi non aggiungo altro basta leggere i vari quotidiani.Con il governazzo che ci ritroviamo permissivo con chi viene da oltre frontiera e intransigente con chi lo mantiene pagando le tasse, ci vorrebbe ben altro, ne avremmo per vari decenni c'è tempo per discussioni nei vari salotti televisivi

  • In Italia non ti danno un'arma tanto xdartela.O sei cacciatore,o vai a fare un corso al poligono di tiro.

  • C'è sempre il poligono di tiro.Chi ha un'arma in casa,o è cacciatore,o è andato a fare

  • Le armi, prima di comprarle, bisogna sapere usarle!!...

  • sono stato sempre contro i leghisti...x i loro modi di razzismo contro noi del sud....ma devono capire anche quelli del nord che noi del sud non sopportiamo violenze e rapine da neri e romeni maledetti che vengono gratuitamente in italia senza nessun tipo di controllo ad uccidere e rubare...lo stato non ci difende...ci difendiamo da soli...viva salvini...

  • un malvivente vi toglierà la pistola dalle mani e vi sparerà nelle chiappe

  • Bravoooooo.....lo vorrei qui in sicilia uno così.... con le palle quadrate. No sti manciapane a trarimento!

    • coglionazzi, tu e lui

      • Ma se lo Stato non fa niente per proteggerti dai delinquenti e tu hai paura e sei arrivato all'esasperazione, che cosa fai? E' lo Stato italiano che non deve lasciare i suoi cittadini indifesi. I casi di omicidi , violenze da parte di questi extracomunitari per rubare un niente anche a persone anziane si moltiplicano giorno per giorno. Non credo si tratti di essere coglioni.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Hai una laurea? Vivi di più, ma meglio non nascere in Campania

  • Scienze

    Ibridi tra uomini e animali: apre la "fattoria" degli organi

  • Economia

    Embraco tra cassa integrazione e part time: braccio di ferro con Calenda

  • Cronaca

    Tassista abusivo pestato a sangue dai "colleghi": cliente filma tutto, ecco il video

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2018: notizie, puntate, anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere

  • Amore e Zodiaco: i partner ideali segno per segno

  • Chicco Nalli, la verità sull'addio a Tina Cipollari: "E' giusto che il pubblico sappia"

  • Monte e Cecilia, Eva Henger: "Dopo il Gf Vip si sono visti. Non hanno fatto l'amore, però..."

  • La sorella di Romina Power contro Al Bano: è polemica

  • Francesco Monte e Cecilia Rodriguez beccati insieme, la modella rompe il silenzio

Torna su
Today è in caricamento