rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

Cannes 2012, è il giorno di Brad Pitt

L'attore - solo, senza la futura moglie Angelina Jolie, presenta il film in concorso "Killing Them Softly"

Oggi è il giorno di Brad Pitt.

Il divo americano è sbarcato sulla Croisette per presentare il gangaster movie “Killing Them Softly, dell’australiano Andrew Dominik.

Nel film, in concorso per la Palma d’Oro, Pitt interpreta un killer assoldato dalla mafia per uccidere due ladruncoli che si sono introdotti nella bisca clandestina gestita da Ray Liotta.

Occhiali da sole, completo informale color cachi e aria dimessa, Pitt si è presentato a Cannes senza la futura moglie Angelina Jolie ma con l’anello di fidanzamento ben in vista all’anulare destro.

Cannes 2012 la settima giornata

L’altro grande protagonista di oggi è il regista britannico Ken Loach, che presenta in concorso “The Angels’ Share”, storia di un giovane che cerca di mantenersi nella legalità dopo la nascita del figlio.

La sezione Un Certain Regaird propone la commedia “Le grand soir” di Benoît Delépine e Gustave de Kervern, insieme a “A perdre la raison” del belga Joachim Lafosse.

Tra le pellicole fuori concorso ci sono tre documentari: “Journal de France”, un diario di viaggio del fotografo Raymond Depardon con Claudine Nougaret, “A Musica Segundo Tom Jobim” sul musicista brasiliano Antonio Carlos Jobim e “Trashed”, sullo smaltimento dei rifiuti (voce narrate l’attore Jeremy Irons).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannes 2012, è il giorno di Brad Pitt

Today è in caricamento