rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Cannes 2012, la lunga notte di "Dracula 3D" di Dario Argento

Presentati in concorso "Lawless" e "Beyond the hill". A mezzanotte la proiezione speciale del film del maestro dell'horror italiano

La quarta giornata del Festival di Cannes 2012 si apre con l'esordio del regista australiano John Hillcoat che ha presentato sulla Croisette "Lawless", un film ambientato nell'America ai tempi del Proibizionismo e che vanta un cast di stelle come Shia Labeouf, Mia Wasikowska, Guy Perce, Jessica Chastain e Tom Hardy.

Il regista rumeno Cristian Mungiu torna invece a Cannes dopo la Palma d'oro conquistata nel 2007 per "Quattro mesi, tre settimane e due giorni" e porta in concorso "Beyond the hills", la storia di due amiche che si ritrovano insieme dopo tanto tempo e il cui rapporto subirà una svolta drammatica.

Cannes 2012 la quarta giornata

Tra le pellicole fuori concorso c'è "The Sapphires" di Wayne Blair, al suo esordio, e la proiezione speciale a mezzanotte di "Dracula 3D" di Dario Argento.

Nel cast, oltre alla figlia Asia Argento, ci sono anche Rutger Hauer e Thomas Kretschmann (già visto nei panni dell'assassino ne "La sindrome di Stendhal", dello stesso Argento). Per il maestro del terrore all'italiana si tratta della prima apparizione al Festival di Cannes. 

La sezione Un Certain Regard propone l'esordio di Brandon Cronenberg, figlio di David, con lo scioccante "Antiviral" e "Les chevaux de Dieu", del marocchino Nabil Ayouch. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannes 2012, la lunga notte di "Dracula 3D" di Dario Argento

Today è in caricamento