"Il Grande Gatsby" apre il Festival di Cannes 2013

Il film di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan inaugura la kermesse francese, in programma dal 15 al 26 maggio

Il titolo di apertura della prossima edizione del Festival di Cannes è "Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann.

Il film, che vede protagonisti Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan, sarà presentato fuori concorso durante la kermesse francese, in programma dal 15 al 26 maggio.

Ma ci saranno anche, probabilmente, gli americani "The Bling Ring" di Sofia Coppola, "Nightingale" di James Gray, "Behind The Candelabra" di Steven Soderbergh e "Blue Jasmine" di Woody Allen. Per la Francia i nomi più papabili sono "Les Salauds" di Claire Denis e "Jimmy Picard" di Arnaud Desplechin. L'Italia potrebbe essere rappresentata da "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo. 

"Il grande Gatsby" di Luhrmann è il quarto adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald. La versione più famosa è quella del 1974, che vide protagonisti Robert Redford e Mia Farrow. Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Sam Waterston recitano insieme a Isla Fisher, Jason Clarke, Joel Edgerton e Tobey Maguire. Luhrmann è tornato dietro la macchina da presa a cinque anni di distanza da "Australia", con Nicole Kidman e Hugh Jackman, con un film che si annuncia spettacolare, a partire dall'uso del 3D. 

Baz Luhrmann ha dichiarato:

"Aprire il Festival di Cannes è un onore per tutti quelli che hanno lavorato a 'Il grande Gatsby'. Siamo tutti entusiasti di tornare in un paese, in un luogo e in un festival che ci è sempre stato particolarmente caro, non solo perché il mio primo film 'Strictly Ballroom' fu presentato lì 21 anni anni fa, ma anche perché F. Scott Fitzgerald scrisse alcuni delle sue pagine più belle del suo romanzo proprio a poca distanza da lì, in una villa vicino Saint-Raphaël".

Guarda anche

Strage Nizza, Leonardo Di Caprio raccoglie 41 mln euro per i familiari delle vittime

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'attore americano Leonardo Di Caprio ha deciso di effettuare una donazione alla Francia per sostenere le vittime dell'attentato di Nizza. L'annuncio è della Leonardo Di Caprio Foundation, all'indomani di una cena di beneficenza promossa a Saint-Tropez, sulla Costa Azzurra

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Michelle Hunziker, il gesto 'contro' Marica Pellegrinelli dopo l'addio a Ramazzotti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 12 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

  • Ambra lascia Kikò Nallì: "Ecco il suo comportamento dopo il Grande Fratello"

Torna su
Today è in caricamento