rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Cannes 2013, Emma Watson guida le badgirls di "The Bling Ring"

Presentato il nuovo film di Sofia Coppola ispirato alla storia vera di un gruppo di adolescenti bene di Los Angeles che si divertivano a svaligiare le ville dei divi

Le ragazze terribili di Sofia Coppola hanno conquistato Cannes.

Presentato nella sezione Un Certaind Regard, "The Bling Ring" ha portato sulla Croisette la storia vera di un gruppo di adolescenti, tutte belle e ricche, che tra il 2008 e il 2009 hanno svaligiato le case dei divi di Hollywood per un bottino di oltre 3 milioni di dollari.

Protagonista è Emma Watson. "Fa un certo effetto interpretare una ragazza che vuole essere come una celebrity quando tu stessa sei oggetto di quella curiosità", ha spiegato l'attrice.

Il personaggio di Nicki "è tutto quello che ho sempre combattuto, ma questo ruolo è stato interessante perché mi ha dato una prospettiva nuova da cui guardare il mio lavoro", ha aggiunto.

La storia di questa insolita baby-gang è stata raccontata con un reportage su "Vanity Fair", dal quale Sofia Coppola ha tratto ispirazione.

"Questi ragazzi di Hollywood coltivano il mito delle celebrity. Così, senza pensare che sia un reato, entrano nelle case dei Vip per svaligiarle. Penso che la banda del Bling Ring sia un esempio di come a un certa età si possa confondere la realtà vera con quella finta dei social network", ha spiegato la regista.

Cannes 2013: le star di "The Bling Ring" @ Tm News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannes 2013, Emma Watson guida le badgirls di "The Bling Ring"

Today è in caricamento