rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Damon Albarn shock: "L'eroina non è stata un errore"

La tossicodipendenza è un ricordo per il leader dei Blur che però non si pente del tutto del suo passato

E' una confessione shock quella fatta da Damon Albarn al magazine inglese "Time Out". Il leader dei Blur, uscito dal tunnel della droga, parla con tranquillità del suo passato da tossicodipendente, ma rivela dettagli che nessuno si sarebbe mai aspettato.

"Non la vedo come un totale errore - ha detto il cantante - Ha fatto parte della mia crescita. Quando l'ho provata, almeno all'inizio, per me è stata molto gradevole e creativa. Sono consapevole che le mie dichiarazioni sono ambigue e che le mie spiegazioni possono amplificare il messaggio, ma o divento cauto e distaccato sull'argomento e non ne parlo affatto".

Non ha scelto nessuna delle due alterntive Damon Albarn che dell'eroina ne parla ancora e in modo abbastanza sconvolgente: "Ha significato molto per me ed ha avuto un importante effetto sulla mia vita negli ultimi 15 anni. Ha iniziato a circolare in casa mia ed era sempre lì, disponibile sul tavolo. Cosa avrei dovuto fare? Andarmene a rifiutarla, o restare e assimilarla nella mia vita?". Non certo un messaggio positivo, soprattutto per i giovani, ma comunque molto realista... Forse anche troppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damon Albarn shock: "L'eroina non è stata un errore"

Today è in caricamento