rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

L'outing del cantante Mika: "Sono gay"

Franca e coraggiosa dichiarazione del cantante britannico al magazine Instinct. La musica gli ha permesso di accettare la propria omosessualità

Mika, nome d'arte di Michael Holbrook Penniman, è il ventinovenne cantautore britannico che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al famoso brano "Grace Kelly" e di cui è prossima l'uscita del terzo album, intitolato "The Origin of Love",

Ormai una star nel mondo della musica, non è però soltanto per i suoi successi professionali che i vari tabloid si sono interessati a Mika, oggetto da lungo tempo di una maliziosa curiosità circa le sue preferenze sessuali, tantopiù che circa tre anni fa un magazine olandese aveva dato per scontato la sua bisessualità.

I rumors, lungi dal placarsi definitivamente, sono tuttavia continuati, tanto che pochi giorni fa il cantante ha deciso di rilasciare alla rivista americana "Instinct"  una coraggiosa spiegazione, al di là di ogni dubbio.

"Se mi chiedete se sono gay, io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano della relazione con un uomo? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che io ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell'argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale".

L'intervista a Mika comparirà nel numero di settembre del magazine, e sicuramente contribuirà a incrementare  le vendite. Si placherà finalmente la curiosità relativa alla vita privata dell'artista? Probabilmente no, visto che il gossip non conosce pace e non c'è confessione che metta la parola "fine" ai pettegolezzi.

Da ammirare però Mika: un altro che ha avuto il coraggio di affermare la propria "diversità", anche se forse, meglio sarebbe non doverla neppure considerare tale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'outing del cantante Mika: "Sono gay"

Today è in caricamento