rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Il ritorno di Capitan Harlock in computer grafica: presto nei cinema

La Lucky Red ha acquistato i diritti per la distribuzione italiana del nuovo film ispirato al personaggio creato da Leiji Matsumoto che uscirà il 7 settembre in Giappone

Capitan Harlock continua a solcare lo spazio a bordo dell'astronave Arcadia e presto sbarcherà al cinema.

Dopo l'estate esce in Giappone "Space Pirate Capitan Harlock", blockbuster realizzato in computer grafica dalla Toei Animation dal budget monstre di 30 milioni di dollari. Il film sarà distribuito anche in Italia, grazie alla Lucky Red che ne ha acquistato i diritti.

Lo scrittore Harutoshi Fukui ha riadattato la trama del manga nato dalla fantasia di Leiji Matsumoto nel 1976 e poi trasformato in una serie anime da 42 episodi, trasmessi per la prima volta in Italia nel 1979 e da allora diventati un vero e proprio fenomeno di culto nel nostro Paese, idolatro da generazione di trentenni (tanto da finire anche nel pantheon di divinità laiche invocato da Zerocalcare nei momenti di difficoltà).

Alle soglie del 3000, la Terra è in pace ma è guidata da un Governo Unificato che controlla le persone dopo aver ridotte in uno stato di totale indifferenza ed apatia, mentre le risorse naturali del pianeta sono state prosciugate e le macchine hanno preso il sopravvento. Il pirata spaziale Capitan Harlock, insieme alla sua ciurma a bordo dell'Arcadia, tenta di sventare l'attacco alla Terra del pianeta Mazone, nella colpevole indifferenza dei suoi governanti. Aiutato da un gruppo di ribelli, Harlock ingaggia una guerra solitaria contro le Mazoniane, le aliene che bruciano come carta quando vengono uccise.

"Space Pirate Captain Harlock" uscirà in Giappone il 7 settembre 2013 e si sta già lavorando alla versione internazionale del film (un'anticipazione di 15 minuti è già stata portata al Festival di Cannes 2013). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Capitan Harlock in computer grafica: presto nei cinema

Today è in caricamento