rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

I 'Capitani Coraggiosi' Morandi e Baglioni conquistano il pubblico

Non hanno nascosto l'emozione i due veterani della musica italiana che, per oltre due ore in diretta su Rai Uno, hanno duettato anche con artisti di nuova generazione come Fedez e J-Ax: tanto l'entusiasmo dei telespettatori che non ha mancato di esprimerlo in rete

La prima delle due serate rigorosamente dal vivo messe in scena da Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai Uno, al Foro Italico, è partita davvero col botto e l'entusiasmo del pubbblico che, in rete, ha omaggiato i due 'Capitani Coraggiosi' di grandi complimenti ne è la dimostrazione. 

È stato uno spettacolo pieno di emozioni, sorprese ed ospiti, partito con "Io sono qui" di Claudio Baglioni, proseguito con "Scende la pioggia" del settantenne Morandi e incalzato dai classici "Tu come stai" e "Se perdo anche te" che hanno subito evocato un corale e nostalgico revival.

Trenta in tutto le canzoni interpretate dai due artisti, tra cui 'Grazie perché', 'Tu come stai', 'In ginocchio da te'. I primi ospiti a salire sul palco, sulle note di 'Banane e lamponi', sono stati Neri Marcorè e Geppi Cucciari che non hanno mancato di tirare fuori l'ironia degli artisti ("Come mai Claudio queste canzoni sempre tristi?" è stata la domanda, "Perché da piccolo mi chiamavano Agonia" ha risposto divertito il cantante). 

È arrivato, poi, il momento dei giovani J-Ax e Fedez i quali, arrivati sulle note di 'Io me ne andrei', hanno dato il meglio di loro nel rockeggiante 'Dov'è Dov'è', sebbene il loro arrivo nello show abbia scatenato la reazione degli haters, molti dei quali hanno protestato sull'inopportunità della loro presenza ("Non c'entrano in questa serata" hanno commentato). 

Dopo due ore e mezza di spettacolo, il gran finale è stato affidato a due grandi classici delle rispettive discografie, 'Strada Facendo' e 'C'era un ragazzo che come me, amava i Beatles e i Rolling Stones', e tutto il pubblico del Foro Italico si è levato in piedi, insieme a loro che hanno continuato a ballare e cantare come due ragazzini. 

I Capitani Coraggiosi Morandi e Baglioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 'Capitani Coraggiosi' Morandi e Baglioni conquistano il pubblico

Today è in caricamento