rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sanremo

Carlo Alberto di "Amici 11" vuole andare a Sanremo 2013

Il cantante, con un album in uscita, si presenterà per la sezione Giovani con "un brano molto bello, alla Coldplay per intenderci"

Fabio Fazio lo aveva detto: nessun pregiudizio per i cantanti dei talent, le porte di Sanremo sono aperte anche per loro.

E dopo l'annuncio di Loredana Errore per Sanremo 2013, ecco che anche Carlo Alberto Di Micco di "Amici 11"  si prepara a farsi avanti per la prossima edizione della kermesse.

Il cantante, vincitore del premio della critica dell'ultima edizione di "Amici" di Maria De Filippi, ha pronto il suo primo album e, come annuncia a TgCom24, ha in serbo un inedito da presentare a Fabio Fazio. Il disco si intitola "Controvento" ed esce il 30 ottobre: sette tracce alcune cover dal sapore soul prodotte da Nicolo' Fragile e Fabrizio Ferraguzzo.

Carlo Alberto tenterà poi di andare al Festival di Sanremo nel Girone Giovani. "Ho un brano molto bello, alla Coldplay per intenderci", dice il cantante, che arrivò secondo nella finale di "Amici", battuto da Gerardo Pulli.

Con Gerardo "siamo molto distanti ma fra noi c'è sempre stata stima anche perché penso che pur avendo posizioni antitetiche ci si possa sempre arricchire", dice Carlo Alberto, che ricorda anche Ottavio, l'altro finalista ("Ottavio mi è stato molto vicino durante la permanenza ad 'Amici', anche io e lui siamo molto diversi. Comunque non ci sentiamo più").

Ma il legame più stretto è quello con Giuseppe Giofrè, fresco di partecipazione a "X Factor UK", insieme a Marco Castelluzzo e la fidanzata Francesca, che ora è in Spagna con una borsa di studio vinta ad "Amici".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Alberto di "Amici 11" vuole andare a Sanremo 2013

Today è in caricamento