rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sanremo

Sanremo 2017: Carlo Conti ribalta tutto!

Grandi novità 'last minute' che riguardano il prossimo Festival di Sanremo: aumentano i Campioni in gara e cambiano le modalità di votazione

Sanremo è una tradizione, ma nonostante questo spesso si ribalta ogni cosa: non a caso quest’anno, su proposta di Carlo Conti, i Campioni in gara saranno 22 rispetto ai 20 annunciati in precedenza.


Questo cambio di rotta è dovuto alle numerose canzoni in gara, e ha portato ad un ulteriore mutamento di regole: nella precedente versione del regolamento, tutti i Campioni dovevano esibirsi la prima serate; ora invece si stabilisce che si esibiranno 11 Campioni a sera nelle prime due giornate di Festival. Di questi 11, i primi 8 accederanno alla serata del venerdì, per un totale di 16 Campioni. Gli altri 6 complessivi, invece, prenderanno parte ad un torneo di eliminazione il giovedì: due saranno eliminati e gli altri 4 si aggiungeranno ai 16 del venerdì.


In tutto ciò, cambieranno anche le modalità di votazione, ed entreranno in campo la Giuria di esperti e quella Demoscopica. Le ultime 4 canzoni saranno eliminate e la serata conclusiva, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 Campioni in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017: Carlo Conti ribalta tutto!

Today è in caricamento