rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sanremo

Canzoni, comici e vallette: ecco il festival di Sanremo di Carlo Conti

Il conduttore della nuova edizione della kermesse annuncia un ritorno allo stile di Pippo Baudo, con probabili ‘vallette’ al seguito, senza pezzi classici e un comico a serata

A 53 anni suonati, Carlo Conti si accinge per la prima volta a calcare il palco dell’Ariston in veste di conduttore del Festival 2015 e in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero annuncia un ritorno ai dettami tradizionali segnati da Pippo Baudo dopo le scorse edizioni ‘intelletual-chic’ della coppia Fazio-Littizzetto: “I Sanremo di oggi sono figli del rilancio che Pippo fece negli anni 80, quando costruì un evento televisivo attorno alla gara musicale. Lui ospite? Ci penseremo”.

Anche se tutto ancora è ancora in fase di decisione, la sua idea è quella di “lavorare sulle canzoni, poi si penserà al resto con la mia abituale pignoleria” spiega, “L’importante è trovare 16 belle canzoni. Non classici pezzi da Sanremo, ci deve essere di tutto. Del resto, all’Ariston, sono stati lanciati Bocelli con le sue romanze e l’anno scorso Rocco Hunt con il rap. E ci vogliono brani scanzonati come quelli di Elio e le storie tese. Quanto agli 8 giovani, devono saper dimostrare il loro valore.”

Per quanto riguarda il cast che lo affiancherà nelle serate, Conti dichiara di non accantonare il pensiero delle ‘vallette’ accanto a lui -la bionda e la mora di ‘baudiana’ memoria- e ciò che dà come assolutamente certo è la presenza di un comico che diverta e faccia sorridere: “In ogni serata voglio un grande comico”, ammette sicuro e, per quanto nulla si sappia sull’identità dei designati, indiscrezioni vogliono che si stiano facendo i nomi di Gabriele Cirilli, Dado o e chissà, magari anche l'amico Leonardo Pieraccioni.

Durante l’intervista, Conti ammette anche di essere stato cercato da Mediaset dopo il programma ‘In bocca al lupo’ che lo ha lanciato: “Mi offrirono una bella differenza di compenso, diciamo che c’era uno zero in più. Ma non era chiaro cosa sarei dovuto andato a fare”. E, visto il successo degli ultimi anni, si direbbe che ha fatto bene a rinunciare. 

SANREMO 2013, LA FINALE: TUTTE LE FOTO @ Tm News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canzoni, comici e vallette: ecco il festival di Sanremo di Carlo Conti

Today è in caricamento