rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

Carlo Verdone smetterà di fare l'attore

Il commediografo concede ai suoi spettatori solo altri 3 anni per vederlo all'opera sul grande schermo; poi farà solo il regista

Carlo Verdone decide di dare ancora solo 3 anni di tempo alla sua brillante carriera da attore; questo l'annuncio che ha dato a Viareggio domenica 3 febbraio mentre ritirava il premio “Burlamacco d' Oro” da lui vinto in occasione del  Primo Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio.

Specifica che ovviamente non ha intenzione di abbandonare il mondo del cinema, a cui deve la sua intera carriera professionale, ma bensì di mettere da parte le sue doti da attore per concentrarsi su quelle da regista.
Come regista si è già ampiamente cimentato durante gli ultimi anni, si tratta solamente di dedicarsi completamente ed affinare la tecnica di questo nuovo ruolo

Istituito nel 1998 il Premio Burlamacco d’Oro è intitolato alla maschera del Carnevale di Viareggio, Burlamacco, e rappresenta il riconoscimento della Città di Viareggio a uomini ed artisti straordinari e viene destinato ogni anno a personaggi del mondo dello spettacolo i cui percorsi artistici richiamano le caratteristiche della manifestazione.

Le foto di Carlo Verdone e i suoi personaggi

Carlo Verdone dal 1974 ad oggi  ha raffigurato in grande il nostro Paese, con uno stile particolare che ne fa oggi uno degli autori più amati del cinema italiano. Ha regalato infatti ai suoi fan dei capolavori cinematografici che hanno segnato la storia della commedia italiana. Molti i prestigiosi riconoscimenti vinti dall'attore durante la sua carriera.

Il suo esordio si avvia con il film “Un sacco bello” (1979), prodotto da Sergio Leone per finire al più recente “Posti in piedi in paradiso” presentato nel 2012 Festival Internazionale del Film di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Verdone smetterà di fare l'attore

Today è in caricamento